2015
Probabili formazioni: Udinese – Palermo
2^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Dallo Stadio Friuli di Udinese, domenica 30 agosto alle ore 20.45, Udinese – Palermo, sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie A TIM stagione 2015/2016. Si sfidano due delle prime capoliste della stagione: da una parte la sorprendente Udinese di Stefano Colantuono, reduce dalla vittoria contro la Juventus di Massimiliano Allegri al debutto in campionato. Dall’altra invece il Palermo di Beppe Iachini, reduce dalla vittoria all’ultimo istante nella partita che ha inaugurato il campionato domenica scorsa contro il Genoa. Una sfida interessante tra due delle formazioni che forse meno hanno cambiato durante la sessione estiva di calciomercato nell’undici titolare, due possibili outsider.
UDINESE – PALERMO, INFORMAZIONI UTILI – Colantuono dovrà sicuramente fare a meno di Guilherme, giocatore che ha riportato un problema muscolare all’adduttore prima dell’inizio del campionato e che è stato operato a Barcellona. In dubbio invece Emmanuel Badu, che sta svolgendo allenamento differenziato a causa di alcuni problemi fisici non meglio specificati. Iachini dovrà fare a meno invece di Francesco Bolzoni, giocatore che sta lavorando a parte dopo l’operazione della scorsa stagione al tendine d’Achille.
UDINESE (3-5-2)* – Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; EDENILSON, Fernandes, ITURRA, Kone, ADNAN; Thereau, Di Natale. In panchina: Meret, Perisan, Domizzi, Neuton, Widmer, Pasquale, MERKEL, Pinzi, Aguirre, ZAPATA, Perica. Allenatore: COLANTUONO.
PALERMO (3-5-2)* – Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, EL KAOUTARI; Rispoli, Chochev, Jajalo, Rigoni, Lazaar; Quaison, Vazquez. In panchina: COLOMBI, Andelkovic, STRUNA, GOLDANIGA, Daprelà, BENALI, BRUGMAN, HILJEMARK, CASSINI, Bentivegna, TRAJKOVSKI, DJURDJEVIC. Allenatore: Iachini.
*in maiuscolo i nuovi acquisti
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmetta in diretta a partire dalle ore 20.45 solo su satellite (Sky Sport) e in streaming su piattaforma annessa SkyGo. Non sarà invece su digitale terrestre (Mediaset Premium).
QUOTE E PRONOSTICO – Ottima la quota relativa alla vittoria dell’Udinese (2,20), altine invece quelle relative a pareggio (3,20) e vittoria del Palermo (3,40). Ci sentiremmo di optare alla fine per un pari con meno di tre reti (under 2,5 a quota 1,75). Quote SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – L’ultima partita, ad aprile, è terminata con il punteggio di 1 a 3 a favore del Palermo in casa friulana, a novembre invece, nella gara d’andata, fu pareggio (1 a 1). L’ultima vittoria bianconera è del maggio 2013 in casa rosanera (2 a 3). In totale le due compagini si sono sfidate 34 volte: il bilancio è di 13 vittorie dell’Udinese, 12 del Palermo e 9 pareggi.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SECONDA GIORNATA