2012
Udinese, Pozzo: “Guidolin resta l’allenatore. Il calciomercato..”
CALCIOMERCATO, UDINESE, GUIDOLIN, POZZO, CHAMPIONS LEAGUE – Francesco Guidolin resterà alla guida dell’Udinese. Ad assicurarlo è il patron Gianpaolo Pozzo a Udinese Channel, dopo l’incontro avuto oggi con in tecnico: “E’un uomo sensibile, le parole di ieri sono riferibili a questo, ma lui è e resterà il nostro allenatore. Ha un contratto qui e noi abbiamo fiducia in lui, che è amato dalla piazza e a sua volta ama Udine. Ho parlato con lui, è rammaricato, ma adesso voltiamo pagina e ripartiamo insieme.“
Sul mercato e l’operato della società Pozzo prosegue: “Non vogliamo vendere le nostre migliori pedine ma contro le proposte economiche di certi grandi club non possiamo niente, far rimanere giocatori controvoglia non è indicato. I pagamenti che riceviamo sono pluriennali, mentre quello che versiamo per gli acquisti lo dobbiamo pagare subito. Non è facile. Quest’anno abbiamo perso un solo vero elemento: Asamoah, che con vari stop non ha giocato moltissimo. Isla meno che mai, Brkic è un ottimo sostituto di Handanovic. In questi giorno faremo qualcosa per completare la rosa”
Infine, un commento sul ranking Uefa: “Dovremmo lamentarci noi, sono tanti club più blasonati del nostro che in passato hanno avuto pessime prestazioni europee, noi abbiamo fatto ottimi cammini”