2012
Udinese, Soldati: “Col Napoli qualcosa succederà”
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss il presidente dell’Udinese Franco Soldati ha fatto il punto sul mercato dei friulani in entrata ed uscito fino a questo momento.
“Armero al Napoli? Come ha detto il mio azionista di riferimento, ne parleremo solo dopo le comproprietà. E’ un calciatore importante, di livello, che si è inserito in maniera splendida nel nostro campionato. Ha giocato ad altissimi livelli sulla fascia e può inserirsi in qualsiasi club senza alcuna problematica – le parole di Soldati – . Se uno tra Benatia, Armero o Cuadrado giocherà in azzurro? Dico solo che al momento non c’è nulla di definitivo ma che, visti i rapporti tra le società, qualche operazione potrebbe tranquillamente chiudersi“.
“L’antagonista della Juve nella lotta allo scudetto? Domanda difficile. Siamo cercando con il nostro progetto di mantenere la squadra ad altissimi livelli, trovo difficile che una realtà provinciale come la nostra possa concorrere per lo scudetto. Ma penso che il Napoli, più della Roma, possa lottare per il tricolore. Zapata? Se il Napoli lo prende, fa un gran colpo, un vero affare. E’ un calciatore eccezionale, un ragazzo in gambissima, a Udine lo abbiamo visto crescere ed ha caratteristiche interessanti, potrebbe tranquillamente integrarsi nel Napoli. Amauri e Diamanti all’Udinese? Diciamo che non ci sono trattative in questo senso. Amauri so che è stato seguito qualche anno fa dai nostri osservatori, ma quando andò al Palermo”.