2015
Pozzo: «Mercato da 4? Udinese terza»
Il patron dell’Udinese replica alle critiche sul mercato
I giudizi negativi sul mercato dell’Udinese non piacciono a Giampaolo Pozzo, che a margine della presentazione della campagna abbonamenti ha contrattaccato alle critiche: «Ogni anno nelle pagelle di mercato mi danno sempre 4, 4 e mezzo, e poi siamo arrivati terzi. Allora spero che quest’anno mi diano 2. La squadra è da 21 anni in serie A e saranno 22. La nostra volontà è crescere, ma bisogna rimanere con i piedi per terra: meglio la salvezza di un fallimento e della serie D», ha dichiarato il patron del club friulano.
ESPERIENZA – Come riportato da Tuttosport, secondo Pozzo il traguardo minimo è alla portata dell’Udinese: «Cambiare tanto per cambiare non vale la pena. Colantuono, che ha una grande esperienza fatta con le piccole squadre, e non è cosa da poco perché è molto più facile fare il Mourinho, è un estimatore di molti giocatori che quest’anno non hanno dato il rendimento atteso. Non siamo andati a fare una selezione tra i “profughi”. Abbiamo ancora due mesi di tempo».
MERCATO – Caccia al sostituto di Allan, ad un passo dal Napoli, e ad un attaccante: è tornato a circolare il nome di Nicolas Castillo del Bruges, ma restano aperte le piste che portano a Zapata, Mitroglou e Guidetti.