UFFICIALE - Empoli, svelato il nuovo allenatore! Guido Pagliuca firma fino al 2027 con i toscani. Sarà il post D'Aversa
Connect with us

Serie B

UFFICIALE – Empoli, svelato il nuovo allenatore! Guido Pagliuca firma fino al 2027 con i toscani. Sarà il post D’Aversa

Published

on

Pagliuca

Empoli, svelato il nuovo allenatore! Guido Pagliuca firma fino al 2027 con i toscani. Sarà il post D’Aversa

Con la retrocessione in Serie B arrivata nell’ultima giornata della passata stagione, e l’addio alla guida della Prima squadra di D’Aversa, l’Empoli ha avviato la ricerca per il nuovo allenatore che avrebbe avuto il compito di riportare in massima serie i toscani.

Oggi è arrivato l’annuncio da parte della formazione azzurra: sarù Guido Pagliuca, ex allenatore della Juve Stabia, che guiderà l’Empoli nel campionato di Serie B 2025-2026.

COMUNICATO – «Empoli Football Club comunica che Guido Pagliuca è il nuovo allenatore della Prima Squadra.

Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027

Nato a Cecina il 17 febbraio 1976, Guido Pagliuca inizia il suo percorso in panchina nei settori giovanili di Rosignano Sei Rose e Cecina, club che nel 2007 gli affida la guida della prima squadra in Serie D. Tre anni dopo approda al Borgo a Buggiano, con cui ottiene subito la promozione tra i professionisti. In seguito guida il Gavorrano in Lega Pro, poi il Bogliasco, prima di arrivare alla Lucchese nella stagione 2013/14: anche in questo caso centra la promozione, vincendo il campionato di Serie D. Dopo le esperienze sulle panchine di Imolese, Real Forte Querceta e Ghivizzano, nell’ottobre 2019 diventa vice allenatore della Cremonese in Serie B. Il suo percorso prosegue alla guida della Pianese in Serie D, e successivamente di Lucchese e Siena in Serie C. Nell’estate del 2023 firma con la Juve Stabia, con cui conquista la promozione in Serie B. Con i campani ha chiuso lo scorso campionato al quinto posto, centrando i play-off».

Serie B

Palermo, amichevole di lusso per i rosanero: al Barbera arriva il Manchester City di Guardiola

Published

on

Filippo Inzaghi
Continue Reading

Hanno Detto

Reggiana, parla Dionigi: «La scintilla è stata vincere il derby a Modena. Questa società ha idee e ti dà il tempo di lavorare»

Published

on

Dionigi 1
Continue Reading