Ufficiale, Pordenone: tris d'acquisti in casa neroverde - Calcio News 24
Connect with us

2014

Ufficiale, Pordenone: tris d’acquisti in casa neroverde

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pordenone logo

LEGA PRO – PORDENONE

Tris del Pordenone calcio che non vuole sfigurare nel prossimo campionato di Lega Pro. Dalla Sacilese arriva il portiere classe ’93 Roberto Bazzichetto, dalla Torres il difensore classe ’89 Gaetano Capogrosso e dal Bologna l’attaccante Riccardo Benatti, classe 1994. Di seguito i comunicati ufficiali della società neroverde e le carriere dei tre neo-acquisti:

– Il Pordenone Calcio comunica di aver ingaggiato il portiere Roberto Bazzichetto (1993), ex Sacilese. Ha firmato un contratto di un anno, con opzione per il secondo.

Bazzichetto è nato il 26 maggio 1993 a Treviso. Cresciuto nelle giovanili di San Vendemiano, Liventina Gorghense e Conegliano, si è trasferito nella stagione 2010/2011 alla Sacilese, dividendo l’annata fra la Berretti biancorossa e il Tamai (serie D). Con la Sacilese ha poi disputato tre campionati di serie D, collezionando 88 presenze.

– Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio di Gaetano Capogrosso (1989), difensore esterno destro nella scorsa stagione alla Torres (Seconda divisione). Ha firmato un contratto di un anno, con opzione per il secondo.

Capogrosso è nato a Villaricca (Na) l’11 giugno 1989. Cresciuto nelle giovanili del Siena (dai Giovanissimi alla Primavera), si è legato per 5 anni alla società toscana, trasferendosi poi in prestito. Nel 2009/2010 ha giocato nel Piacenza (serie B), collezionando 9 presenze. L’anno seguente si è diviso fra Gubbio in C1 e Ascoli in B (4 presenze). Dal 2011 al 2013 ha militato nel Pavia in Prima divisione (55 presenze, 2 reti). Nella scorsa annata ha vestito sino a gennaio la maglia del Bellaria Igea Marina (12 presenze), poi della Torres (7 presenze). Entrambe le esperienze in Seconda divisione.

– Il Pordenone Calcio comunica di aver ingaggiato l’attaccante Riccardo Benatti. Classe 1994, arriva in neroverde dal Bologna con la formula del prestito (annuale).

Benatti è nato il 30 gennaio 1994 a Vignola (Mo). Attaccante esterno, ha fatto l’intera trafila nelle giovanili del Bologna: dagli Esordienti alla Primavera, con alcune panchine in Prima squadra (nella Coppa Italia 2012/2013). Nello scorso campionato Primavera ha realizzato 9 reti e indossato la fascia di capitano.