2014
Ufficiale, Sudtirol: ceduto un centrocampista al Pavia
Il calciatore è stato ceduto a titolo definitivo
LEGA PRO – SUDTIROL/PAVIA
Con una nota ufficiale sul proprio sito web l’F.C. Suditorol comunica di aver ceduto a titolo definitivo il centrocampsita Alex Pederzoli (30) al Pavia calcio. Di seguito il comunicato della società:
“F.C. Südtirol comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad A.C. Pavia i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alex Pederzoli, 30enne centrocampista piacentino. Nell’operazione, la volontà del calciatore, che era contrattualmente legato al club biancorosso sino a giugno 2015, ha avuto un peso specifico rilevante. Volontà che il Südtirol ha deciso di assecondare, in considerazione del fatto che il sodalizio biancorosso chiede anzitutto ai propri tesserati piena condivisione di progetti e programmi, nonché un forte senso di appartenenza al club.
Alex Pederzoli – il cui curriculum annovera più di cento partite in serie B, mentre in Lega Pro ha vestito anche le maglie di Rimini, Reggiana, Lucchese, Torres, Pro Sesto, Manfredonia, Pistoiese, Venezia, Crotone e Padova – lascia l’FC Südtirol dopo una sola stagione di militanza nella quale ha disputato – da metà ottobre scorso in poi – 22 partite, realizzando tre reti.
In campo anche in tutte e cinque le partite dei playoff-promozione, con un gol su rigore nella semifinale di ritorno vinta per 2-1 al Druso contro la Cremonese“.