2015
Fiorentina, Paulo Sousa a Sky: «Risultato perfetto contro un’ottima squadra»
Il commento di Paulo Sousa dopo la vittoria per 2 a 0 sul Milan
Importante vittoria per la Fiorentina all’esordio in serie A contro il Milan. La formazione di Paulo Sousa ha battuto per 2 a 0 i rossoneri con i gol di Alonso su punizione e di Ilicic su rigore.
LA PARTITA – Queste le parole di Paulo Sousa ai microfoni di “Sky Sport“: «Io cerco di giocare con tutti gli uomini che ho a disposizione e sto vedendo tutta la loro predisposizione in tutte le partite che abbiamo fatto e questo è molto positivo per un allenatore. Le sensazioni dopo l’esordio? C’è stata una qualità tremenda, una concentrazione perfetta per arrivare a un risultato perfetto contro un’ottima squadra, anche in un momento di inizio stagione, abbiamo ottenuto una vittoria con le idee e anche con l’aggressività. Dove possiamo arrivare? Io voglio vincere sempre, non mi vedo a pensare ad altro. Io cerco sempre di guardare e capire i miei giocatori e cercare di raggiungere insieme il massimo della performance collettiva e vederli oggi così mi dà ancora più voglia di vederli così nelle prossime partite. Se mi ispiro al Barcellona di Luis Enrique? Io mi ispiro a tutti, quando tu analizzi gli altri cerchi di ispirarti agli altri, creando dalla tua idea il meglio per raggiungere traguardi importanti».
I SINGOLI – «Ho inserito Kalinic perchè ha già il ritmo partita, ci dà profondità e capisce bene il gioco e di conseguenza l’ho preso in considerazione per questa importante partita. Bernardeschi e Ilicic capiscono quello che stiamo facendo e hanno intensità e voglia di fare, meritano questa prima partita da titolare e ora devono continuare così. Badelj? Ha personalità, ha caratteristiche diverse rispetto ad altri giocatori, ha fatto una settimana fantastica di lavoro e mi ha fatto capire che era uno dei migliori per iniziare e siamo contenti».