Ultime Notizie Serie A: gli aggiornamenti del 22 febbraio
Connettiti con noi

News

Ultime Notizie Serie A: tutte le news della giornata – VIDEO

Pubblicato

su

Serie A

Tutte le ultime notizie più importanti del giorno in Serie A e nel mondo, aggiornate ora dopo ora dalla Redazione di Calcionews24


Ore 23.10 – Juventus, parla Pirlo – L’allenatore bianconero ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A contro il Crotone. Le sue dichiarazioni

Ore 22.45 – Crotone, parla Stroppa – Il tecnico rossoblù ha elogiato la prestazione della sua squadra nonostante la sconfitta contro la Juventus. Le sue parole

Ore 21.00 – Atalanta, Muriel sempre più nella storia – L’attaccante colombiano ha siglato un nuovo record grazie al gol segnato al Napoli. La statistica

Ore 19.30 – Cagliari, Semplici è il nuovo allenatore – Leonardo Semplici è il nuovo allenatore del Cagliari. Il comunicato ufficiale.

Ore 19.00 – Parma, le parole di Krause – Il presidente crociato ha parlato a margine di un incontro avuto con il vicesindaco: «Siamo una squadra che ha come radici la passione e la resilienza. Stiamo affrontando delle difficoltà, ma ci impegneremo fino in fondo per mantenere la categoria». Le sue parole.

Ore 18.30 – Infortunio Bonaventura: l’esito degli esami – L’esito degli esami a cui si è sottoposto Jack Bonaventura. Il comunicato.

Ore 18.00 – Fissato l’incontro per il rinnovo di Calhanoglu – Mercoledì andrà probabilmente in scena il summit a Casa Milan tra la dirigenza rossonera e l’agente del turco, per cercare di limare le distanze economiche e provare ad avvicinare le parti.

Ore 17.30 – Lazio, le ultime da Formello – Allenamento di vigilia a Formello per la Lazio: La Lazio scende in campo a Formello in vista del Bayern Monaco, ma Simone Inzaghi rinvia a domani le prove tattiche. Ancora gestione delle energie per il tecnico biancoceleste, i titolari del match contro la Sampdoria interrompono l’allenamento per allenarsi a parte. Il resto della squadra disputa la partitella sotto gli occhi di Inzaghi. Tra questi Strakosha, che tornerà probabilmente tra i convocati.

Ore 17.00 – Milan, tapiro d’Oro per Ibra – L’attaccante svedese ha ricevuto il Tapiro d’Oro da Valerio Staffelli. Queste le sue dichiarazioni. 

Ore 16.30 – Napoli, le condizioni di Osimhen – Il Napoli ha diramato un comunicato sulle condizioni di Osimhen. La nota del club.

Ore 15.38 – FIGC, Gravina rieletto presidente – Gabriele Gravina è stato rieletto alla presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio con il 73,45% dei voti a favore. Battuto Cosimo Sibilia, suo sfidante e presidente della Lega Nazionale Dilettanti.

Ore 15.25 – Lazio, parla Inzaghi – Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia della sfida contro il Bayern Monaco in Champions League: «Sarà una bellissima emozione, sarà il coronamento di questi 5 anni di lavoro con questo gruppo meraviglioso. Ci giocheremo questa partita nel migliore dei modi, con la spensieratezza giusta ma con l’umiltà che ci contraddistingue». LE SUE PAROLE 

Ore 15.05 – Napoli, una buona notizia – Il Napoli ha confermato ufficialmente che Dries Mertens è rientrato a Castel Volturno. L’attaccante belga ha svolto il test isocinetico e lavoro personalizzato in campo e palestra. Si valuterà nei prossimi giorni il rientro in gruppo.

Ore 14.50 – Dal Pino dalla parte di Gravina – Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino ha parlato all’assemblea elettiva della Figc in corso a Roma confermano il proprio appoggio al presidente uscente Gabriele Gravina. Le sue parole.

Ore 14.33 – Percassi verso il Real Madrid – Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha rilasciato un’intervista a Sky Sport alla vigilia della gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid: «Incontriamo una squadra che ha vinto 13 Champions League, noi così come abbiamo fatto contro le altri squadra forti ne guadagneremo in esperienza. La Champions League è come andare all’Università. Speriamo di fare bella figura. Dovremo pensare che siamo una squadra di provincia che affronta una squadra che ha fatto la storia del calcio».

Ore 14.11 – Juventus, i convocati di Pirlo – Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per Juventus-Crotone: ancora assente Paulo Dybala come anticipato in conferenza stampa.

Ore 13.56 – Cagliari, esonerato Di Francesco – Il Cagliari ha ufficializzato l’esonero del tecnico Eusebio Di Francesco. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo.

Ore 13.41 – Cagliari, ecco Capozucca – In attesa dell’annuncio di Leonardo Semplici come nuovo allenatore, il Cagliari accoglie Stefano Capozucca nel ruolo di direttore sportivo.

Ore 13.33 – Lotito e Marotta consiglieri FIGC – Nel corso dell’Assemblea Figc odierna, Claudio Lotito è stato eletto Consigliere Federale. Insieme al presidente della Lazio anche l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta.

Ore 13.04 – Osimhen  è stato dimesso – Victor Osimhen ha lasciato l’ospedale Papa Giovanni XXIII° di Bergamo per fare rientro a Napoli entro sera. La situazione

Ore 12.55 – Un nuovo piano per il calcio femminile – La FIGC ha inaugurato una nuova strategia dedicata al calcio femminile. Ecco i cinque punti fissati per i prossimi quattro anni.

Ore 12.21 – Berlusconi su Ibra – Silvio Berlusconi, ex presidente del Milan oggi del Monza, ha commentato la presenza di Ibrahimovic al Festival di Sanremo: Non posso entrare in queste decisioni che riguardano le decisioni interne della squadra, evidentemente aveva bisogno di riposare perché senza questa eventualità non riuscirei a capire come il Milan possa acconsentire ad una richiesta di questo genere».

Ore 11.35 – Napoli, furia De Laurentiis – Secondo quanto riportato da Repubblica il presidente aveva pensato al ritiro punitivo dopo la sconfitta con l’Atalanta ma De Laurentiis è tornato sui propri passi anche tenendo conto delle tante assenze non rinunciando però al silenzio stampa.

Ore 11.00 – Roma, visita fondamentale per Zaniolo – Come riportato da Il Corriere dello Sport, oggi è in programma la visita con il dottor Fink e se dovesse esserci un responso positivo, Zaniolo potrebbe tornare in campo per allenarsi.
Ore 10.45 – Semplici Cagliari: il tecnico è atterrato in SardegnaLeonardo Semplici è in Sardegna e tra pochissimo diventerà in maniera ufficiale l’allenatore del Cagliari. I dettagli

Foto Francesca Melis Boi

Ore 10.15 – Rinnovo Insigne, parla l’agenteVincenzo Pisacane, agente di Insigne, ha parlato a Canale 21 della situazione contrattuale del capitano del Napoli. Le sue parole

Ore 09.50 – Crotone, Messias crede nell’impresaJunior Messias, fantasista del Crotone, ha parlato a TMW della sfida contro la Juve. Le sue parole

Ore 09.30 – Torino, Cairo fa chiarezza su Belotti – Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato della questione relativa al rinnovo di Andrea Belotti: ecco le sue dichiarazioni

Ore 09.00 – Inter, volata Scudetto lanciata – L’Inter schianta il Milan e fa il vuoto in classifica, Conte non può più nascondersi: lo scudetto sarebbe la rivincita che sognava da anni. EDITORIALE

Ore 08.40 – Osimhen sta meglio dopo la paura in Atalanta-NapoliOsimhen è stato trasportato in ospedale e il Napoli in serata ha tranquillizato sulle sue condizioni. Dopo una notte passata sotto osservazione, Osimhen tornerà a Napoli oggi stesso, come riporta Il Corriere dello Sport.

Ore 08.30 – Elezioni Presidente FIGC, oggi il voto – Come riportano i quotidiani sportivi, Gravina sarebbe in grande vantaggio contando sulle preferenze di Lega Serie A, Serie B e Lega Pro, AIC e AIACSibilia della LND ma non per intero. Da svelare ancora le intenzioni dell’AIA, con il neo presidente Trentalange.

Ore 08.00 – Inter, la frecciatina di LukakuIl Corriere della Sera poi riporta l’esultanza di Lukaku che stravince il confronto con Ibrahimovic, atteso dopo la rissa in Coppa Italia: «I’m the fucking best. Io, io, te l’ho detto c… », queste le sue parole.