2015
Sassuolo, Di Francesco: «Meritiamo più considerazione» | Sky Sport
Il tecnico alza la voce dopo il gol annullato a Defrel in Sassuolo – Chievo 1-1
Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” al termine della sfida contro il Chievo. Il pari per 1-1 non soddisfa pienamente il tecnico dei neroverdi che protesta per il gol annullato a Defrel nel primo tempo.
L’ANALISI – «Noi giochiamo per vincere. Siamo stati bravi all’inizio ma il Chievo in seguito ci ha messo in difficoltà e ha preso in mano il pallino del gioco ma dopo abbiamo fatto grandi azioni e abbiamo trovato il gol con Defrel dopo l’1-1 ma è stato annullato, gol che io non avrei mai annullato perchè era un’azione troppo bella (sorride, ndr). Oggi mi aspettavo di vincere per come l’avevamo preparata, abbiamo avuto un periodo di difficoltà iniziale, avevamo due trasferte alle spalle e sapevo che potevamo avere delle difficoltà. Troppi attaccanti in rosa? Ben vengano questi giocatori. Io cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei miei giocatori, ho visto rinascere diversi calciatori che si erano persi negli ultimi anni e poi io ho bisogno di tutti quei cambi perchè chiedo determinati movimenti ai miei giocatori che non possono fare per tutti e 90 i minuti».
IL GOL ANNULLATO – «Il gol annullato a Defrel? E’ in linea, anche dal campo mi era sembrata buona e nel dubbio la bandierina non si dovrebbe alzare ed è stato un errore fischiarlo. Questa era una sfida di cartello, si sfidavano la terza contro la quarta indipendentemente dal nome che portiamo e non c’è troppa considerazione. Poca gestione della palla lo scorso anno? Siamo cresciuti tantissimo ma il nostro primo pensiero è verticalizzare ma anche oggi nel secondo tempo abbiamo cercato di gestire nonostante non ci siano state grandi occasioni».