2015
Under 21, Bardi: «Vogliamo fare bene»
Commentano anche Leali e Sportiello: «Grande impegno»
E’ tutto pronto l’Europeo Under 21. Gli Azzurrini di Gigi Di Biagio sono pronti a lanciare l’assalto al titolo e giovedì debutterà a Olomouc contro i pari età della Svezia. E’ carico l’ambiente, come confermato ai microfoni di Vivo Azzurro dai tre estremi difensori Francesco Bardi, Nicola Leali e Marco Sportiello.
QUI BARDI – «Abbiamo una gran voglia di far bene e vogliamo essere protagonisti. Già due anni fa eravamo una grande squadra, adesso arriviamo a questa fase finale con un gruppo molto compatto e nessuno di noi vuole fermarsi ora. Tra due giorni affronteremo la Svezia e ci avviciniamo convinti di dare il 100% sin dall’inizio. Non vedo una favorita, ma tante squadre di valore che se la giocheranno fino alla fine. Abbiamo voglia di dimostrare a tutta Europa che i giovani italiani sono forti».
QUI LEALI – «In questi due anni abbiamo avuto una crescita enorme e siamo arrivati qui meritatamente. Adesso ci aspettano tutte partite aperte a qualsiasi risultato. Sarà importante stare uniti e fare sempre gruppo dentro e fuori dal campo. Francesco (Bardi, ndr) si merita di giocare titolare, ma io mi sto allenando per farmi trovare comunque pronto in caso di necessità».
QUI SPORTIELLO – «Sono felicissimo di fare questa esperienza, mi sto allenando tutti i giorni con grande impegno e sono a disposizione. Sono l’ultimo arrivato, qui è stato facilissimo ambientarmi ed è un onore far parte di questo gruppo. La mia è stata una buona stagione, speriamo di arrivare fino in fondo in questo Europeo».