2014
Ventura: «Torino, in Europa devi divertire!»
Ecco le dichiarazioni del mister del Torino in conferenza stampa prima della sfida al Brommapojkarna
CONFERENZA STAMPA VENTURA TORINO – Il Torino domani è chiamato ad amministrare il tre a zero ottenuto a Stoccolma nel preliminare di Europa League. A Torino arriva il modesto Brommapojkarna ma sarà loccasione per vedere l’affetto del popolo granata, sottolineato da Giampiero Ventura quest’oggi in conferenza stampa. Ventura infatti ha parlato poco fa con i giornalisti, di seguito trovate le sue parole.
DIVERTIRE E DIVERTIRSI – «I tifosi domani saranno qui per far vedere che sono tornati e siamo tornati. Ringrazio a nome mio e della squadra tutti i supporters. Quagliarella arriva da un periodo di inattività e poi ha lavorato intensamente, sarà dei convocati e spero potrà essere del match. A differenza della punta Darmian ha giocato tutto lo scorso campionato, è più avanti fisicamente. In Europa il nostro traguardo è divertirci, far divertire e trasmettere emozioni. Questo avviene crescendo e avrà senso solo se passeremo ai gironi».
NUOVI GIOCATORI – E’ un Ventura carico quello in conferenza stampa e anche riconoscente verso i tifosi, infatti in apertura ha ricordato i diecimila che accompagnarono il Torino nella prima trasferta del tecnico a Lumezzane in Coppa Italia. Ci sono buoni presupposti per il mister per poter fare bene anche in questa stagione, Ventura infatti ha intravisto la stessa voglia dell’anno scorso. Poi è passato a parlare dei singoli: Cerci ad esempio deve rimettersi in pari fisicamente, mentre Perez ha bisogno di tranquillità e di capire i tempi del calcio italiano, così come Josef Martinez.