Bologna, arriva Orsolini: scambio di documenti in corso - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Bologna, arriva Orsolini: scambio di documenti in corso

Pubblicato

su

orsolini atalanta bologna juventus

Riccardo Orsolini non ha trovato tanto spazio a Bergamo, ora, però, spera di invertire il trend in quel di Bologna – 31 gennaio, ore 12.35

Riccardo Orsolini si avvicina a grandi passi verso il Bologna. Il giocatore lascerà l’Atalanta per firmare con i rossoblù. Tutto pronto per il trasferimento in Emilia, alla corte di Donadoni. La società emiliana sta infatti scambiando i documenti con l’Atalanta riguardanti la trattativa del calciatore di proprietà della Juventus. L’esterno d’attacco si trasferirà in rossoblù con un prestito di un anno e mezzo con diritto di riscatto e controriscatto.

Verdi k.o., il Bologna si consola con Orsolini – 31 gennaio, ore 10.15

Riccardo Orsolini era il nome cercato e voluto dal Bologna per sostituire Simone Verdi quando sul fantasista c’era il pressing del Napoli. L’esterno offensivo ex Ascoli, però, arriverà lo stesso alla corte di mister Roberto Donadoni, nonostante il “no” rifilato dal numero 9 al club partenopeo, complice l’infortunio accusato proprio nel corso di Napoli-Bologna. Si parla di 30-40 giorni di stop, 6 partite in cui non sarà a disposizione, che poi saranno le stesse in cui Orsolini dovrà dare sfoggio delle sue qualità.

Su La Gazzetta dello Sport si leggono i retroscena della trattativa: con il Bologna che ha trattato a lungo con Juventus ed Atalanta, mentre Orsolini ha preferito la causa rossoblu ad altri club come Crotone e Sassuolo. Stamattina il classe 1997, ex attaccante dell’Italia ai Mondiali Under 20, rassegna intercontinentale in cui segnò e impressionò in tandem con il centravanti Favilli, è atteso in terra emiliana per le consuete visite mediche e per la firma del contratto. La formula del trasferimento è la stessa con cui la Juve aveva chiuso l’accordo con la Dea: prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto.