La lettera di addio di Simone Verdi al Bologna: «Grazie, un giorno tornerò»
Connettiti con noi

Bologna News

Verdi scrive al Bologna: «Grazie, un giorno tornerò per costruire la mia famiglia»

Pubblicato

su

Simone Verdi, nuovo calciatore del Napoli, ha voluto ringraziare, attraverso una lettera piena d’amore, Bologna ed il Bologna

«Grazie Bologna! Un grazie grande, di cuore, per tutto quello che mi hai regalato in questi due anni, ed al tempo stesso anche un semplice arrivederci, perché qui in futuro vorrei costruire la mia casa e la mia famiglia». Inizia così la lettera di addio di Simone Verdi al Bologna, alla città ed ai suoi tifosi. Il numero 9 ripercorre i 24 mesi trascorsi insieme, come si legge sulle pagine de Il Resto del Carlino: «Questi due anni sono volati e mi hanno regalato emozioni uniche, come entrare con la fascia di capitano, ascoltando i tifosi che urlavano il mio nome. Se chiudo gli occhi riesco a rivedere tutti i gol ed in particolare ne ricordo alcuni: la prima volta al Dall’Ara contro il Cagliari, il tiro al volo contro la Sampdoria, il gol contro l’Inter in casa, la doppietta su punizione contro il Crotone».

Quindi spiega la scelta di andare al Napoli, dopo aver rifiutato il trasferimento a gennaio: «Come avevo detto a gennaio, a Bologna volevo completare il mio percorso di crescita e immaginavo che sarebbe potuto arrivare il momento di salutarci. Da oggi la vita mi porterà a cogliere nuove sfide con la maglia del Napoli in Italia, in Europa, nel mondo e se sarò in grado di giocarmele sarà anche grazie a quello che mi hanno dato questa squadra e questa città». E saluta Bologna: «Una città bellissima che mi ha conquistato e che lascerò con la consapevolezza di andare in una città altrettanto bella e con un fascino speciale come Napoli. Ora è tempo di salutarci e di affrontare nuove sfide, sapendo che guarderò sempre con emozione i risultati del Bologna. Un grazie dal cuore».