Vertonghen come Pochettino: «La Juve non vince la Champions da un po'» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Vertonghen come Pochettino: «La Juve non vince la Champions da un po’»

Pubblicato

su

Le parole del centrale Vertonghen ai microfoni della stampa inglese, secondo atto della polemica a distanza con la Juventus dopo l’eliminazione dalla Champions League

Al Tottenham proprio non è andata giù l’eliminazione dalla Champions League per mano della Juventus. Dopo l’1-2 di Wembley e il complessivo 4-3 per la formazione bianconera, la squadra inglese è rimasta con in mano un pugno di mosche dopo aver complessivamente mostrato di poter passare il turno. Prima, gli attacchi del tecnico Pochettino, inerenti a presunte pressioni della dirigenza bianconera sulla terna arbitrale, poi, quelli del difensore Vertonghen. Il pomo della discordia son state le dichiarazioni di Giorgio Chiellini, che aveva pubblicamente elogiato gli Spurs ma a cui al tempo stesso «manca sempre qualcosa per raggiungere l’obiettivo, quando si tratta del momento della verità».

Il difensore del Tottenham, Vertonghen, ha risposto alle dichiarazioni del centrale bianconero con toni molto duri. Queste le parole del centrale degli Spurs ai microfoni del Daily Mail: «Chiellini ci considera ingenui, forse è vero, ma loro non vincono la Champions da un bel po’. Il Barcellona lo ha fatto e così tante altre l’hanno vinta e l’hanno fatto nel modo in cui vogliamo giocare noi. Certo, hanno vinto tanti Scudetti in Italia, sono ancora ai quarti di Champions League e sono una grande squadra, tuttavia, crediamo che il nostro stile di gioco sia migliore, giocano un tipo di calcio che non vogliamo giocare».