Vicenza, Lopez: "Miglioreremo anche sotto porta" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Vicenza, Lopez: “Miglioreremo anche sotto porta”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vicenza logo

LEGA PRO 1^ DIVISIONE, GIRONE A – LOPEZ

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Giovanni Lopez nel post partita di Vicenza-Carrarese.

Produrre palle gol è una buona cosa, l’importante è produrle, poi i gol si fanno e si migliorerà sicuramente sotto porta. Però arriviamo, cosa che non fanno le altre squadre“.

L’ultimo cambio è stato più difficoltoso, di ruolo Giacomelli doveva essere sostituito con una punta o mezza punta però ho visto che c’era anche Castiglia con i crampi così ho optato per un altro centrocampista che poteva garantirmi copertura. Fortunatamente è andata bene“.

Giacomelli non voleva uscire ma ho ragione io, gli ho spiegato come era la cosa. Finisce li, poi ci siamo abbracciati“.

Vinci è un ragazzo diligente, sa quello che deve fare, gli abbiamo detto di non esagerare nello spingere; è un giocatore su cui si può contare“.

L’ingresso di Tiribocchi ha cambiato la partita per caratteristiche diverse; Tulli aggredisce maggiormente la profondità che secondo me era quello che ci mancava in quel momento. Simone ha fatto un gol e un assit. E’ un giocatore dalle qualità eccezionali che va sfruttato per quello che è. I numeri lo dimostrano, gol e assit oggi, due assist nelle partite scorse, Simone è questo, ti fa giocare. Non si può chiedergli di continuare ad aggredire lo spazio. Noi cerchiamo sempre soluzioni diverse però arriviamo con entrambi i giocatori, questo significa che la squadra lavora“.

Bene Di Matteo e Mustacchio ma possono fare molto di più per la forza che hanno. Bene anche Marchiori, un ragazzo molto attento e anche molto bene El Hasni. Quando la squadra è armoniosa nei movimenti tutti giocano bene. Oggi mi è piaciuto soprattutto lo spirito e i ragazzi lo hanno saputo dimostrare“.

Non mi preoccupano le prossime partite, contro Venezia e contro Virtus Entella, che è una grandissima squadra. Vedo i ragazzi che si applicano, che migliorano, che giocano. Lo dico sempre, giocate con gusto, poi si può anche sbagliare“.

Ufficio stampa Vicenza calcio