Connect with us

2013

Vicenza, Lopez: “Miglioreremo anche sotto porta”

Published

on

vicenza logo

LEGA PRO 1^ DIVISIONE, GIRONE A – LOPEZ

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Giovanni Lopez nel post partita di Vicenza-Carrarese.

Produrre palle gol è una buona cosa, l’importante è produrle, poi i gol si fanno e si migliorerà sicuramente sotto porta. Però arriviamo, cosa che non fanno le altre squadre“.

L’ultimo cambio è stato più difficoltoso, di ruolo Giacomelli doveva essere sostituito con una punta o mezza punta però ho visto che c’era anche Castiglia con i crampi così ho optato per un altro centrocampista che poteva garantirmi copertura. Fortunatamente è andata bene“.

Giacomelli non voleva uscire ma ho ragione io, gli ho spiegato come era la cosa. Finisce li, poi ci siamo abbracciati“.

Vinci è un ragazzo diligente, sa quello che deve fare, gli abbiamo detto di non esagerare nello spingere; è un giocatore su cui si può contare“.

L’ingresso di Tiribocchi ha cambiato la partita per caratteristiche diverse; Tulli aggredisce maggiormente la profondità che secondo me era quello che ci mancava in quel momento. Simone ha fatto un gol e un assit. E’ un giocatore dalle qualità eccezionali che va sfruttato per quello che è. I numeri lo dimostrano, gol e assit oggi, due assist nelle partite scorse, Simone è questo, ti fa giocare. Non si può chiedergli di continuare ad aggredire lo spazio. Noi cerchiamo sempre soluzioni diverse però arriviamo con entrambi i giocatori, questo significa che la squadra lavora“.

Bene Di Matteo e Mustacchio ma possono fare molto di più per la forza che hanno. Bene anche Marchiori, un ragazzo molto attento e anche molto bene El Hasni. Quando la squadra è armoniosa nei movimenti tutti giocano bene. Oggi mi è piaciuto soprattutto lo spirito e i ragazzi lo hanno saputo dimostrare“.

Non mi preoccupano le prossime partite, contro Venezia e contro Virtus Entella, che è una grandissima squadra. Vedo i ragazzi che si applicano, che migliorano, che giocano. Lo dico sempre, giocate con gusto, poi si può anche sbagliare“.

Ufficio stampa Vicenza calcio

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×