Wenger: «Pronti per il Community Shield» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Wenger: «Pronti per il Community Shield»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

wenger arsenal 2013 ifa scaled

Il manager alsaziano: «Sanchez prima punta? È un’idea»

ARSENAL WENGER PREMIER LEAGUE – Buone notizie per Arsene Wenger, che, nonostante la sconfitta con il Monaco nella Emirates Cup, ha potuto effettuare numerosi esperimenti in vista della Community Shield di domenica contro il Manchester City. «La partita con i francesi – ha spiegato il manager dei Gunners – è la dimostrazione di come tutto può cambiare in poco tempo nel calcio. Con il Benfica siamo stati perfetti, creativi dinamici e in palla, contro il Monaco statici e senza idee».

ESPERIMENTI – Con Giroud ancora ai box («Non so se potrà recuperare per domenica, ha bisogno di lavorare tanto e duramente»), Wenger potrebbe riproporre il neo acquisto Alexis Sanchez come prima punta. Tanto movimento e qualche occasione per il cileno nella gara di ieri, lui che, sia all’Udinese che al Barcellona, quel ruolo lo ha ricoperto: «È un’idea, diciamo che ha fatto bene nel secondo tempo, ma è stato agevolato dal lavoro di Chamberlain, che ben si è comportato nel ruolo di esterno».

PRONTI – Domenica, però, sarà già tempo di esordio in gare ufficiali. Alle ore 16, a Wembley, Arsenal (detentore della FA Cup) e Manchester City (campione d’Inghilterra in carica) si sfideranno per il Community Shield: «Penso che saremo pronti, ma mi aspetto una grande partita anche da parte del City. Lampard? La notizia del suo passaggio ai Citizens mi ha sorpreso molto».