Ristovski per la Sampdoria, ecco la nuova clausola di Muriel - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Ristovski per la Sampdoria, ecco la nuova clausola di Muriel

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: l’ex Spezia Ristovski, ora al Rijeka, possibile obiettivo per la fascia destra. Si lavora anche per il rinnovo di Luis Muriel: la clausola rescissoria dovrebbe salire da 28 e 35 milioni di euro

Continua la caccia della Sampdoria ad un esterno sul mercato di gennaio. Il nome nuovo (ma nemmeno troppo) è quello di Stefan Ristovski, giocatore macedone attualmente in forza ai croati del Rijeka ma in prestito dallo Spezia, squadra che lo aveva acquistato oltre un anno fa dal Parma. Il nome di Ristovski, dicevamo, è relativamente nuovo per la Sampdoria: già in estate si era vociferato di un possibile interessamento blucerchiato per lui ed ora, come riporta Sampnews24, potrebbe esserci un nuovo approccio. Ristovski piace in particolar modo a Marco Giampaolo: l’allenatore sampdoriano aveva già provato a prendere lo scorso anno il giocatore quando allenava l’Empoli, sempre sul mercato invernale tra l’altro. Ristovski, che con lo Spezia ha un contratto in scadenza al termine della stagione e che potrebbe essere ceduto per una cifra compresa tra i 3 ed i 4 milioni di euro circa, è un terzino destro: confermate dunque le voci che vogliono la Sampdoria in vena di rivoluzioni su quel lato con il possibile addio di Pedro Pereira (a un passo dal ritorno al Benfica secondo le ultime). Le altre ipotesi a destra per la Sampdoria restano Francesco Zampano (Pescara) ed Andrea Sabelli (Bari). A sinistra invece tiene ancora banco il tema legato a Dodò: l’esterno brasiliano è in prestito biennale con obbligo di riscatto dall’Inter, ma in blucerchiato quest’anno ha trovato poco spazio: si cerca una via d’uscita con la cessione.

Ristovski per la fascia, Muriel verso il rinnovo con clausola

Occhio anche ai possibili movimenti in avanti in casa Sampdoria: verso l’addio (direzione Pescara probabilmente, magari proprio nell’affare Zampano) Ante Budimir, mentre si lavora, riporta stamane Tuttosport, per il rinnovo di Luis Muriel, oggetto pregiato del mercato invernale (ma non solo). L’obiettivo numero uno è quello di prolungare il contratto del colombiano, in scadenza nel 2019, ma soprattutto di blindarlo con una clausola rescissoria nuova di zecca: quella attuale è di circa 28 milioni di euro, la prossima dovrebbe salire a 35. L’idea è dunque chiara: rendere Muriel incedibile sul mercato di gennaio e provare a monetizzare eventualmente da una sua cessione in estate. Sulle tracce del giocatore resta al momento il Chelsea di Antonio Conte, già in rapporti con l’agente Alessandro Lucci (che ha curato, tra gli altri, anche il trasferimento dell’altro colombiano, Juan Cuadrado, oggi alla Juventus, circa un paio di anni fa più o meno).