Mercato Inter, la lista di Thohir e Mancini - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Mercato Inter, la lista di Thohir e Mancini

Pubblicato

su

Dalla solidità di Yaya Touré al genio di Fekir: i nomi

L’incontro di ieri tra Erick Thohir e Roberto Mancini ha sancito la nascita di un nuovo progetto nerazzurro: alla presenza del CEO Michael Bolingbroke e del direttore generale Marco Fassone, il presidente dell’Inter ha garantito l’impegno a soddisfare le richieste di mercato del tecnico, che innanzitutto vuole Yaya Touré. Nella chiacchierata di un’ora e un quarto si è parlato del centrocampista del Manchester City, cercato di recente anche dal Chelsea. Non sarà facile trattare il pagamento rateizzato del cartellino, così come dimezzare la richiesta di 28 milioni di euro dei Citizens, ma l’Inter confida nell’incontro che entro la prossima settimana Touré avrà con lo sceicco Mansour Bin Zayed, proprietario del City. Nel summit si è parlato anche di altri obiettivi: stando a  quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Stevan Jovetic ed Erik Lamela non convincono sino in fondo, mentre gli argentini Driussi e Pavon sono classe ’96. Prendono quota Fekir e Lacazette dell’Olympique Lione, che è disposto a cedere più il primo del secondo.

TESORETTO – Mancini ha chiesto di trattenere anche Kovacic oltre a Icardi, ma ci sono le ombre della cessione per Juan Jesus, uno tra Hernanes e Guarin, Kuzmanovic, Andreolli, Obi, forse anche Crisetig e uno o due tra D’Ambrosio, Dodò e Nagatomo. Senza dimenticare gli ingaggi risparmiati con Campagnaro, Felipe, Jonathan, Podolski e forse Vidic e i potenziali 22 milioni di euro dai riscatti di Alvarez, Mbaye, Pereira e Schelotto.

CHE LISTA! – Oltre ad aver chiesto un portiere (Reina o Cech) nel caso vada via Handanovic, Mancini ha chiesto un terzino, un centrale difensivo e un altro centrocampista (Thiago Motta?). L’edizione odierna di Tuttosport cita altri giocatori in orbita nerazzurra: Lucas Leiva, Sergi Darder, Iago Falque, Firmino, Darmian, Masuaku, Zukanovic, Biabiany, Kaya. Nel mirino Mammana e Kranevitter: la società nerazzurra avrebbe cominciato a parlare con Genoa e Chievo perché potrebbe girare a loro i due potenziali rinforzi, ma il River Plate chiede 5 milioni di euro per ognuno e, quindi, l’Inter dovrà cercare di abbassare il prezzo.