Juventus, la "svoltina" di Allegri piace - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Juventus, la “svoltina” di Allegri piace

Pubblicato

su

La squadra apprezza il tecnico, i tifosi hanno fiducia

JUVENTUS ALLEGRI – Aveva annunciato che non avrebbe inaugurato rivoluzione e che la svolta sarebbe stata graduale e Massimiliano Allegri sta dimostrando di mantenere la parola data: l’allenatore della Juventus è partito dal telaio di Antonio Conte, a cui ha apportato alcune modifiche. Come evidenziato da Tuttosport, la squadra ha aumentato il possesso palla, che permette di rifiatare meglio, perché non si può andare sempre al massimo, considerando anche gli impegni europei. Una ragnatela, quella pensata da Allegri, legata ad un miglioramento dei passaggi riusciti e dei palloni recuperati; inoltre, il baricentro della Juventus si è alzato ed, infatti, la quantità di conclusioni è aumentata, anche se la media realizzativa è da migliorare.

LA SQUADRA ESULTA – La squadra dal canto suo apprezza il nuovo corso, perché con Allegri fatica di meno in allenamento, ma riscuote comunque buoni risultati in campo. Il tecnico toscano, apprezzato per non aver stravolto le caratteristiche dei giocatori per non confondere loro le idee, sembra orientato a sfruttare il turnover e, quindi, a dare l’occasione a tutti di sentirsi al centro del progetto. E dalla squadra c’è stata apertura al passaggio al 4-3-3: nessuno rifiuta l’idea di passare al nuovo sistema, che renderebbe ancor più imprevedibile la manovra.

FIDUCIA TIFOSI – Nonostante il cambio sia stato traumatico, i tifosi della Juventus non hanno perso la fiducia: né applausi né fischi per Allegri, ma incitamento continuo e martellante nei confronti della squadra, su cui puntano con grande fiducia. E intanto è prevista una grande coreografia allo Juventus Stadium per il debutto in Champions League.