Serie A: Cesena - Cagliari, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Cesena – Cagliari, pagelle

Pubblicato

su

Si salvano in pochi al Manuzzi, deludono Lucchini e Cop

Vittoria di misura per il Cagliari contro il Cesena: decisivo il gol di Sau nei minuti di recupero dopo una partita avara di emozioni e occasioni. Di seguito i giudizi e le valutazioni sui protagonisti.

CESENA (4-2-3-1): Agliardi 6.5; Volta 6, Lucchini 5, Krajnc 6, Renzetti 6; Cascione 6, De Feudis 5; Tabanelli 6.5 (73’ Zè Eduardo 5.5), Brienza 5.5, Dalmonte 6 (61’ Djuric 5.5); Defrel 6 (88’ Rodriguez sv). 

CAGLIARI (4-3-1-2):Brkic 6.5; Balzano 6.5, Capuano 6, Rossettini 6, Murru 5.5; Joao Pedro 6 (78’ Barella 6), Crisetig 6, Ekdal 6; M’Poku 5.5 (87’ Longo sv); Farias 6, Cop 5 (62’ Sau 6.5). 

CESENA – IL MIGLIORE

Tabanelli 6.5: ha perso quasi tutta la stagione a causa di un brutto infortunio, ma il centrocampista nelle occasioni ricevute in questo rush finale è riuscito a mettere in evidenza le sue doti. Oggi, ad esempio, è stato uno dei giocatori più attivi del Cesena e tra i più pericolosi. Oltre a dare solidità alla linea mediana del Cesena, Tabanelli si è rivelato particolarmente utile in fase offensiva: sempre nel vivo del gioco del Cesena, il centrocampista ha provato in tutti i modi a trascinare i compagni in avanti.

CESENA – IL PEGGIORE

Lucchini 5: quando i ritmi restano bassi ovviamente non ha problemi ad alzare il muro della retroguardia con Krajnc, ma appena il Cagliari preme sull’acceleratore e in particolare lo fa con giocatori tecnici e rapidi come Joao Pedro e M’Poku allora evidenzia tutte le sue difficoltà, non avendo grandissimo passo. E, infatti, deve ricorrere alle maniere forti per riuscire ad avere la meglio. Non con Sau, però, che sguscia e va tranquillamente in rete.

CAGLIARI – IL MIGLIORE

Balzano 6.5: in una partita che regala pochissime emozioni lui è quello che corre di più per il Cagliari. Dopo un primo tempo trascorso a prender le misure ad un Cesena con un assetto tattico piuttosto offensivo, comincia ad uscire dal guscio e a correre sulla fascia senza perdere lucidità poi nella fase difensiva. Spinge forte, prova ad insinuarsi tra le linee e scodella tanti cross in area di rigore, ma senza esser seguito a dovere dai suoi compagni. Intraprendente.

CAGLIARI – IL PEGGIORE

Cop 5.5: dopo un primo tempo trascorso tra passaggi imprecisi, movimenti inconcludenti e scarso coinvolgimento nella manovra l’attaccante, ha dato qualche segnale di vita nel secondo con un paio di inserimenti interessanti. Poca roba, però: oggi non è stato affatto lucido, infatti ha sbagliato tantissimo. E’ sicuramente un calciatore generoso, che, ad esempio, attacca tanto la profondità, ma contro il Cesena quasi tutte le sue scelte sono state sbagliate e, infatti, Festa lo ha richiamato per Sau.

TABELLINO – CESENA 0 – 1 CAGLIARI

Marcatori: 92’ Sau

Ammoniti: De Feudis, Lucchini, Cascione

CESENA (4-2-3-1): Agliardi; Volta, Lucchini, Krajnc, Renzetti; Cascione, De Feudis; Tabanelli (73’ Zè Eduardo), Brienza, Dalmonte (61’ Djuric); Defrel (88’ Rodriguez). In panchina: Leali, Bressan, Nica, Magnusson, Succi, Mordini, Capelli, Mudingayi, Moncini. Allenatore: Di Carlo. 

CAGLIARI (4-3-1-2):Brkic; Balzano, Capuano, Rossettini, Murru; Joao Pedro (74’ Barella), Crisetig, Ekdal; M’Poku (87’ Longo); Farias, Cop (62’ Sau). In panchina: Cragno, Gonzalez, Avelar, Dessena, Ceppitelli, Diakitè. Allenatore: Festa.