Torino - Juventus, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Torino – Juventus, probabili formazioni

Pubblicato

su

I possibili schieramenti per il derby della Mole

Archiviata la settimana del derby della Madonnina, si è aperta quella che ci condurrà verso il derby della Mole. In campo all’Olimpico Torino e Juventus, che si sfideranno domenica alle ore 15:00 per la 32^ giornata della Serie A. I padroni di casa, in piena corsa per l’Europa League, sono a caccia di una vittoria dal sapore particolare, visto che manca da tempo quella contro i “cugini” bianconeri; d’altra parte gli ospiti devono allungare la striscia di vittorie consecutive per metter quanto prima le mani sullo scudetto.

INFO UTILI – Sono tutti arruolabili per Giampiero Ventura, fatta eccezione per Gaston Silva, bloccato in infermeria per una lesione al gemello mediale destro: ballottaggio in difesa tra Bovo e Maksimovic, mentre a centrocampo tornano El Kaddouri e Gazzi e, infine, Quagliarella sfiderà il suo passato al fianco di Maxi Lopez con Martinez, dunque, in panchina. Le scelte di Massimiliano Allegri saranno, invece, condizionate dal match di Champions League contro il Monaco in programma domani: di seguito è indicata la “formazione tipo”, considerando le assenze di Marchisio (squalificato) e Pogba (infortunato), ma non è da escludere un po’ di turnover con Sturaro e Llorente che scalpitano per la maglia da titolare, di cui è sicuro Pereyra.

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Maxi Lopez. In panchina: Castellazzi, Ichazo, Molinaro, Jansson, Maksimovic, Masiello, Basha, Farnerud, Benassi, Gonzalez, Martinez, Amauri. Allenatore: Ventura.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pereyra, Evra; Tevez, Morata. In panchina: Storari, Rubinho, Padoin, De Ceglie, Vitale, Marrone, Sturaro, Ogbonna, Pepe, Matri, Llorente, Coman. Allenatore: Allegri.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15:00 sulle frequenze di Sky Sport (satellite) e Mediaset Premium (digitale terrestre), ma è disponibile anche in streaming con SkyGo e Premium Play.

PRONOSTICO – Solitamente i derby sfuggono ai pronostici, perché emergono nell’occasione motivazioni che possono riuscire a colmare eventuali gap tecnici, ma nonostante ciò la Juventus, che ha superato uno scoglio ostico come la Lazio, parte favorita sulla carta, quindi il 2 al momento appare il risultato più scontato.