Connect with us

2017

Pazza Inter, ascolta Spalletti: «Presi uno a uno non siamo meno bravi di loro»

Published

on

icardi spalletti inter ottobre 2017

L’Inter ha strappato il primo punto della stagione al Napoli. Grande merito va a Luciano Spaletti, grande psicologo e maestro della tattica

Il big match del San Paolo tra Napoli e Inter è terminato con il punteggio di 0-0 e ha fatto felice la Juventus di Max Allegri che sperava in un pareggio («siccome tutte e due non possono perdere, spero nel pareggio») ma ha fatto contenta anche l’Inter. I nerazzurri hanno strappato al Napoli il primo punto della stagione e gli azzurri hanno frenato la loro corsa costellata di sole vittorie nelle prime 8 giornate di campionato. Spalletti si è dimostrato ancora una volta un grande maestro di tattica e un brillante psicologo.

L’Inter ha difeso molto bene, sfruttando lo stato di grazia di Samir Handanovic ma anche di Skriniar e di altri elementi della formazione interista. Nel secondo tempo poi l’Inter ha avuto il coraggio di provare ad affrontare il pressing del Napoli giocando palla. I nerazzurri nella ripresa hanno sfruttato la difesa a tre con D’Ambrosio in posizione più centrale e con Nagatomo più alto, sulla linea di centrocampisti, ad alzare la linea del pressing: il giapponese ha aiutato i nerazzurri nel pressing, e ha messo in difficoltà gli azzurri che nel primo tempo avevano sfruttato le non perfette qualità tecniche del giapponese per recuperare il pallone.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×