2009
Juventus, si riparte da Gilardino e Arshavin?
Lavori in corso per la futura difesa. Marotta ha messo le mani su Alan Hutton, 26 anni, terzino destro del Tottenham e della nazionale scozzese. Dopo Fa cup a Craven Cottage, la tana del Fulham, il difensore ha litigato con il suo tecnico Redknapp. La separazione a fine anno sembra inevitabile. Per superare la concorrenza dell’Aston Villa, la Juve sarebbe pronta a investire sei milioni di euro.
Più difficile, invece, arrivare al centrale del Porto Rolando, 25 anni, 190 centimetri d’altezza e una valutazione intorno ai 10 milioni. Pilastro del suo club e della nazionale portoghese, il difensore avrebbe rifiutato l’idea di trasferirsi a Torino a giugno perche vorrebbe rimanere sotto i riflettori della Champions league. Come hanno già dimostrato i no incassati la scorsa estate da Di Natale, Borriello e Burdisso, la Signora perde appeal e potenziali rinforzi.
Qualcosa si muove anche a centrocampo: sabato scorso gli emissari bianconeri hanno nuovamente osservato il mediano del Rennes, Yann M’Vila, 20 anni, nel 2-0 sul Lens. Potente, rapido e dotato di un grande senso della posizione, sarebbe il sostituto ideale del partente Sissoko. Attenzione, però, a Milan, Inter, Arsenal, Real Madrid e Bayern Monaco, tutti interessati al gioiellino franco-congolese della Ligue 1.
Per l’attacco che verrà , invece, oltre al probabile riscatto di Matri e Quagliarella, la Juve continua a seguire Gilardino. Ormai a Firenze non si discute dell’eventuale rinnovo del contratto del bomber viola, ma soltanto della sua prossima squadra. E la Juve appare la destinazione preferita dal biellese, che peraltro piace molto anche al Napoli, oltre al Milan, dove tornerebbe volentieri.
In Inghilterra, insistono sul futuro bianconero di Andrej Arshavin, l’attaccante russo dell’Arsenal, che Wenger non intende confermare. Arshavin, attraverso il suo agente, si offre in Italia e Spagna. la Juve non è insensibile al suo fascino, ma dopo tanti errori commessi sul mercato in questi anni l’ultima parola toccherà al nuovo allenatore. Ma bisognerebbe muoversi senza perdere altro tempo.
Fonte | di Timothy Ormezzano per “Leggo”