Trentalange: «Gli arbitri parleranno con la stampa, dobbiamo adeguarci» - Calcio News 24
Connect with us

Serie A

Trentalange: «Gli arbitri parleranno con la stampa, dobbiamo adeguarci»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Trentalange

Le prime parole ufficiali di Alfredo Trentalange come nuovo presidente dell’AIA. I punti cardine del suo progetto per la classe arbitrale italiana

Alfredo Trentalange, nuovo presidente dell’AIA, ha rilasciato un’intervista a Gazzetta dello Sport in cui ha svelato alcuni punti del suo programma.

PRIMO PUNTO – «Indubbiamente la prima cosa a cui tengo e alla quale voglio lavorare da subito è la creazione di un tavolo dei presidenti di sezione, in cui uno al fianco dell’altro si condividano le problematiche e i bisogni della base e dei territori. Perché bisogna partire dal problema che è quello del reclutamento, e dalla necessità di una svolta sulla formazione. È sia l’alfa che l’omega. E poi serve uno stile di comunicazione diretto oltre alla necessità che tutti gli organi tecnici parlino la stessa lingua».

COMUNICAZIONE – «Sarà una cosa naturale, anche con i mass media, e sarà un rapporto reciproco, nel rispetto dei ruoli, con le metodologie appropriate. Ma dobbiamo assolutamente adeguarci a una comunicazione più efficace e più aperta».

Serie A

Prossimo turno Serie A 2025/2026

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Prossimo turno Serie A 2025/2026 Maignan lascia Allegri
Continue Reading

Inter News

Sommer: «A Milano sto bene. Una vita molto tranquilla. Sull’alimentazione posso consigliare una cosa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Yann Sommer
Continue Reading