Calcio Estero
Papu Gomez: «Volevo ancora un top campionato, vi spiego perchè ho scelto il Siviglia»
L’ex centrocampista dell’Atalanta Alejandro “Papu” Gomez si è raccontato dopo la mezza stagione al Siviglia. Ecco le sue parole
L’ex capitano dell’Atalanta Papu Gomez si è raccontato ai microfoni di Marca dopo la mezza stagione trascorsa al Siviglia. Ecco le sue parole.
SCELTA SIVIGLIA – «Non ho idea della reale ragione che mi ha spinto a scegliere questo club. Forse perché ci giocavano tanti argentini di cui sono compagno con la Nazionale. Sicuramente anche per Maradona»
MOTIVAZIONE – «Volevo continuare a giocare nei principali campionati e continuare nella nazionale argentina. Sapevo che se fossi andato in una lega minore non sarebbe successo e stavo aspettando l’opzione migliore. A gennaio, tra Covid e squadre italiane c’era incertezza e quando è spuntato Monchi la prima cosa che ho detto al mio agente è stata di chiudere la trattativa»
PROGETTI FUTURI – «Sicuramente voglio che la squadra rimanga tra le prime quattro, per poter giocare in Champions League e competere contro i migliori ogni anno. Questo ti dà una crescita sportiva che aiuta a migliorare. L’idea credo sia quella, provare a essere tra i primi e magari chi ci dice che un giorno non lotteremo di nuovo per LaLiga»
VIDEO – «Quel giorno è stato pazzesco. Avevamo girato uno spot per uno sponsor e per protocollo non possiamo fare la doccia negli spogliatoi. Sono tornato a casa così e siccome ogni tanto vengo con Ocampos, gli ho detto di accompagnarmi a ritirare un pacco. Come sono sceso dall’auto abbiamo iniziato a ridere. La cosa più divertente è che la signora che stava pulendo il negozio era del Betis, mi ha visto e mi ha detto ‘Non mi piacciono quei colori’. Ma non mi ha riconosciuto»
Risultati Ligue 1, il Lille batte Marsiglia e lo aggancia in zona Champions! Per la squadra di De Zerbi mancato il momentaneo sorpasso in vetta. Ko anche il Monaco in casa del Brest
Calciomercato estero, tutti pazzi per Bouaddi! Il centrocampista classe 2006 del Lille incanta l’Europa e attira le big europee: dopo il Psg, anche dalla Premier interessate