Platini: «Agnelli? Non puoi fare tutto pensando ai soldi. Ceferin ha sbagliato» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Platini: «Agnelli? Non puoi fare tutto pensando ai soldi. Ceferin ha sbagliato»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Platini

Michel Platini, ex presidente dell’Uefa, ha parlato nel corso di un’intervista anche di Superlega, di Ceferin e di Agnelli. Le sue parole

Michel Platini, ex presidente della Uefa, ha parlato nel corso di un’intervista a L’Equipe. Ecco cosa ha detto l’ex giocatore della Juventus anche su Agnelli e Ceferin sull’idea Super League. Le sue parole.

EURO 2020 PLURISEDE – «È stata una mia idea ma, a quanto pare, l’Uefa e i Paesi ospitanti l’hanno dimenticato. Rapporti con Ceferin? Non ne ho. Lo capisco: è uno di quei politici che non hanno giocato al calcio e stanno vivendo il proprio momento di gloria».

CEFERIN – «Ha sbagliato. L’esodo dei grandi club per fondare la propria competizione è l’unico pericolo ricorrente che l’Uefa deve gestire, ma da 40 anni, quindi è meglio anticipare piuttosto che trovarti di fronte a un fatto compiuto e trattare i dirigenti di questi club come ‘codardi’, ‘serpenti’ o ‘scorpioni’, come ha fatto Ceferin. Ridicolo. I promotori hanno fatto una comunicazione di m…, i media erano contrari e i tifosi, soprattutto inglesi, erano come al solito formidabili. Anche gli allenatori sono stati molto bravi».

AGNELLI – «È sempre stato così, a voler soprattutto valorizzare economicamente la Juventus. Ad esempio, ha chiesto che ai grandi club venga garantito un posto in Champions per tre anni, perché il suo budget è calcolato su tre anni. Ma non puoi fare tutto pensando ai soldi. In caso contrario, bisognerebbe sponsorizzare le reti della porta e incollare pubblicità sui giornalisti in tribuna stampa».

RIFORMA  CHAMPIONS – «È una stupidaggine, così si allunga ulteriormente la fase a gironi che già non interessa a nessuno. Io già ero contrario alla Champions voluta da Lennart Johansson, perché la Coppa dei Campioni solo con i vincitori dei campionati e partite incerte sia ancora la formula migliore, ma, quando i club ti dicono che vogliono più partite e hanno bisogno di soldi, devi tenerne conto».

Hanno Detto

Liga, il presidente Tebas: «Serie A? Resta un campionato di riferimento ma sta perdendo il treno. Sulla Superlega…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Javier Tebas
Continue Reading

Hanno Detto

Mario Rui si racconta: dallo scudetto con il Napoli, al rapporto con Spalletti fino alla sua voglia di tornare in campo. Le sue parole

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mario Rui
Continue Reading