Atalanta Sassuolo LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta Sassuolo 2-1: la Dea soffre ma vince, 3° ko per Dionisi

Pubblicato

su

Al Gewiss Stadium, il match valido per la 5ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Atalanta e Sassuolo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al “Gewiss Stadium”, Atalanta e Sassuolo si sono affrontate nel match valido per la 5ª giornata della Serie A 2021/22. Grande primo tempo dell’Atalanta che si è portata sul 2-0 con Gosens e Zappacosta. Poco prima dello scadere della prima frazione il gol di Berardi.


Sintesi Atalanta Sassuolo 2-1 MOVIOLA

3′ Gol Gosens – Azione dell’Atalanta sulla sinistra. Zappacosta serve Malinovskyi che serve un pallone tagliato al centro per Gosens che taglia al centro e trova il gol.

12′ Occasione Defrel – Grandissima occasione sprecata dal francese. Palla di Traore per Gregoire che si libera di Demiral e a tu per tu con Musso spara alto.

15′ Occasione Gosens – Azione dell’Atalanta ancora sulla destra. Cross di Zappacosta sul secondo palo per Gosens pronto alla doppietta ma Muldur lo anticipa, salvando un gol fatto.

22′ Occasione Defrel – Colpo di testa dell’attaccante su un corner da destra battuto da Berardi: palla alta.

24′ Occasione Malinovskyi – Grande azione di Pessina che supera Ayhan, entra in area ma non riesce a servire Zapata. Palla all’indietro per Malinovskyi che calcia con l’esterno mancino: palla fuori, non di molto.

32′ Occasione Pessina – Lancio in profondità per Pessina che è tenuto in gioco da Muldur, avanza verso Consigli e calcia col piatto sinistro ma apre troppo e manda incredibilmente a lato.

33′ Occasione Zapata – Zappacosta ruba palla a Kyriakopoulos, ubriaca di finte il greco e crossa forte per Zapata che salta di testa e manda alto da buona posizione.

37′ Gol Zappacosta – Koopmeiners recupera palla sulla trequarti dopo un errore di Frattesi, scambio con Zapata e con Malinovskyi, poi Zapata allarga per Zappacosta che manda il pallone all’angolino.

40′ Occasione Pessina – Atalanta sulle ali dell’entusiasmo. Cross di Gosens dalla sinistra e colpo di testa di Pessina che però non trova la porta.

44′ Gol Berardi – L’attaccante neroverde riceve palla sulla destra, si accentra e calcia sul primo palo, trovando impreparato Musso, non perfetto nella circostanza. Primo gol stagionale per il giocatore del Sassuolo.

52′ Occasione Defrel – Bella manovra palla a terra del Sassuolo che porta al cross mancino Kyriakopoulos: colpo di testa di Defrel, tutto solo in area, e palla clamorosamente fuori.

56′ Occasione Boga – Ancora una buona azione dei neroverdi. Palla a Boga che calcia col destro sul secondo palo ma non trova lo specchio della porta.

64′ Occasione Ilicic – Lo sloveno si presenta subito con un gran mancino dalla sua zolla: deviazione in angolo di Consigli decisiva.

79′ Occasione Raspadori – Soffre l’Atalanta. Preme il Sassuolo. Destro di Raspadori dall’interno dell’area, la Dea, in affanno si rifugia in corner. Poi Harroui spreca.

86′ Occasione Piccoli – Subito pericoloso l’attaccante di Gasperini. Conclusione da fuori parata in due tempi da Consigli.


Migliore in campo: Zappacosta PAGELLE


Atalanta Sassuolo 2-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 3′ Gosens, 37′ Zappacosta (A); 44′ Berardi (S)

ATALANTA  (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta (69′ Maehle), De Roon, Koopmeiners, Gosens (69′ Pezzella); Malinovskyi (63′ Ilicic), Pessina (84′ Pasalic); Zapata (84′ Piccoli). Allenatore: Gian Piero Gasperini

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (82′ Maxime Lopez), Magnanelli (60′ Harroui); Berardi, Traore (67′ Djuricic), Boga (60′ Raspadori); Defrel (82′ Scamacca). Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Davide Massa di Imperia

NOTE: AMMONITI: Ferrari, Maxime Lopez (S); Malinovskyi, Pezzella (A)