Angers Marsiglia: Tudor per il sorpasso sul Psg - Calcio News 24
Connect with us

2022

Angers Marsiglia: Tudor per il sorpasso sul Psg

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Igor Tudor

Grande chance per il Marsiglia di Tudor, che sogna il sorpasso sul PSG in vetta alla Ligue 1

Stasera, ore 21, la Ligue 1 riprende con Angers-Marsiglia. Per la squadra di Tudor c’ la concreta possibilità di effettuare un sorpasso momentaneo sul Psg e piazzarsi in testa alla classifica. Un obiettivo che già rappresenta al meglio il lavoro fatto dall’ex collaboratore di Pirlo alla Juventus. É vero che in Champions League è partito male e che prima della pausa è incappato anche in un pareggio casalingo in campionato con il Rennes, ma il cammino si può dire certamente positivo e basta confrontare alcuni dati per accorgersene.

Dopo 8 giornate il Marsiglia non ha ancora perso, esattamente come la squadra di Neymar e compagni. Rispetto ai rivali ha incassato un solo gol in più, per l’appunto quello contro il Rennes che è costato i 2 punti di differenza. E, soprattutto, rispetto all’anno scorso, a questo punto della stagione il Marsiglia non aveva alcuna ambizione di primato, visto che il Psg viaggiava a una media insostenibile – 8 vittorie in 8 gare – e l’Olympique aveva già accumulato 10 punti di distacco.

Adesso, come per tutti i club prima del Mondiale, parte una maratona con 11 gare in 50 giorni. Scattare bene dai blocchi di partenza stasera sarebbe fondamentale.