Italia Femminile, Bertolini: «Contro il Brasile speriamo in un gran tifo»
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Italia Femminile, Bertolini: «Contro il Brasile speriamo in un gran tifo»

Pubblicato

su

Milena Bertolini

Le parole di Milena Bertolini in vista della partita dell’Italia femminile contro il Brasile: «Speriamo che ci siano molti tifosi»

Milena Bertolini ha parlato ai microfoni di Rai Sport in vista della sfida del 10 ottobre dell’Italia Femminile contro il Brasile, amichevole di avvicinamento al mondiale. Di seguito le sue parole.

PREPARAZIONE AL MONDIALE – «Abbiamo quasi un anno per preparare il Mondiale e la nostra idea, a partire dal match del ‘Ferraris’, e di organizzare diversi test contro avversarie di prima fascia, così avremo modo di abituarci al livello che troveremo in Australia e Nuova Zelanda. L’obiettivo è inoltre quello di lavorare con le più giovani calciatrici, dando loro la possibilità di fare esperienza internazionale».

LAVORO – «Lavoreremo sull’intensità tecnica, sulla personalità e sullo spirito di gruppo le ragazze dovranno dare il massimo in ogni singolo allenamento per rientrare nell’elenco delle 23 che prenderanno parte al Mondiale».

TIFO – «Le ragazze meritano il supporto del pubblico, affronteremo una squadra che ha tecnica, talento e che è guidata da un’allenatrice»