Serie A
Chivu: «All’Inter ho imparato TUTTO da Mourinho, su Thiago Motta alla Juve dico QUESTO»
Le parole di Cristian Chivu, ex allenatore dell’Inter Primavera, sul suo futuro dopo l’addio al club nerazzurro. I dettagli
Cristian Chivu, ex allenatore dell’Inter Primavera, ha parlato a La Gazzetta dello Sport.
SU THIAGO MOTTA – «Abbiamo fatto il Supercorso a Coverciano insieme e ogni tanto lo sento, ci scriviamo per i complimenti. Dunque scrivo molto più spesso io a lui…».
L’ESPERIENZA ALL’INTER PRIMAVERA E IL MIO FUTURO – «L’Inter avrà la mia riconoscenza per sempre. Futuro? Aspetto qualcuno che creda in un allenatore giovane e ambizioso, pensando che possa lavorare non solo con i giovani».
LUI UN ESEMPIO DI GIOVANE ALLENATORE A CUI È STATA DATA FIDUCIA – «In Italia ha avuto subito una grande opportunità con il Genoa e l’ha sfruttata bene, come ha fatto poi anche con lo Spezia e il Bologna, trovando la dimensione giusta per portare le sue idee e la sua visione del calcio».
SE IMMAGINAVO CHE SAREBBE DIVENTATO ALLENATORE – «Vedevo un giocatore con le idee chiare nel capire la semplicità del calcio moderno. Nelle cose semplici trovava il modo giusto per fare cose concrete che servivano alla squadra. E mi chiedevo: come ha potuto il Barcellona rinunciare a uno così?».
CONTINUA A LEGGERE SU INTER NEWS 24
Fabregas nel prepartita di Inter Como a Dazn: «Maicon? Ecco cosa gli ho detto. Partita importante se vogliamo arrivare a quel livello. Difesa a 3? Oggi è importante fare questo»
Chivu nel prepartita di Inter Como: «Loro una squadra scomoda, ma abbiamo fiducia. Alternativa a destra? Siamo costretti. Luis Henrique viene criticato, ma…»