Fiorentina, parla Marchionni: "Non è bello giocare bene e perdere" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Fiorentina, parla Marchionni: “Non è bello giocare bene e perdere”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il centrocampista della Fiorentina Marco Marchionni ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Gilardino? Alberto cerca di fare i movimenti che gli chiede il mister. Quando un attaccante poi non segna è normale che non sia contento.
Il gol sbagliato di De Silvestri? Penso che il primo a starci male sia lui, da ex-laziale voleva segnare a tutti i costi.
Domenica abbiamo giocato bene nonostante il risultato? Io non ero troppo contento di aver giocato così bene ed aver perso, vuol dire che qualcosa non è andato. Preferirei lasciare i complimenti agli altri e portare a casa i 3 punti.
Sullassenza di Zanetti: “Certo, ha pesato, lui ha molta esperienza e sarebbe stato utile adesso. Ma la colpa quando si perde è di tutti, non del singolo, inoltre chi lo sta rimpiazzando sta giocando bene.
Quali sono i nostri errori? Proviamo sempre a migliorare, ad analizzare i nostri errori e correggerli, però poi ricaschiamo sempre nelle stesse cose, questo non è troppo positivo e ci deve far riflettere”.
Il nostro gioco troppo aggressivo ci penalizza? La nostra filosofia è quella di far gol, sempre.
Sulla stagione viola: ” Come dobbiamo guardarci avanti, dobbiamo farlo anche rispetto a chi ci insegue. Come il Napoli è riuscito a fare 14 risultati utili, così dovremo fare noi. E’ presto per dire che il quarto posto è lontano”.
Sulle voci su Prandelli: “Se vincevamo qualche altra partita forse non sarebbe stato così. E’ difficile pensare a una Fiorentina senza il mister, non lo facciamo”.
Sull’assenza di Mutu: “Peserà  sicuramente, è chiaro. Quando hanno giocato tutti gli altri comunque hanno fatto bene. Siamo preoccupati, ma è un pò tutto il momento della Fiorentina che è difficile, non ci focalizziamo sul singolo”.
Su Bolatti: “E’ un nazionale argentino e questo dice tanto. Ci ha già  dato una mano e ce la darà , di questo sono sicuro”.
Sulla punizione per i bestemmiatori: “Bisogna capire che in campo c’è molta adrenalina e che si fanno gesti che a mente lucida non si farebbero. L’educazione è importante, dobbiamo pensare che i bambini ci guardano. L’importante è trovare una norma e portarla avanti”.