Pagelle Inter Miami Porto: TOP e FLOP del match
Connect with us

Mondiale per Club

Pagelle Inter Miami Porto: TOP e FLOP del match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Falcon

I top e i flop del match valido per la seconda giornata del Mondiale per Club: pagelle Inter Miami Porto

I TOP e i FLOP del match valido valevole per la seconda giornata del Mondiale per Club: pagelle Inter Miami Porto.

Vince l’Inter Miami 2-1, una vera sorpresa tenendo conto dei pronostici della vigilia e del primo tempo del Porto, andato all’intervallo avanti e con ben più di un rimpianto per il mancato raddoppio. Poi è salito in cattedra Messi e la Pulce ha reso gigantesca la prestazione dei suoi

TOP

  • Leo Messi: Quando la partita è in equilibrio, lui la sposta. Si guadagna una punizione dal limite e la trasforma in un capolavoro di balistica. Il suo tiro a giro, morbido e preciso, scavalca la barriera e si infila sul primo palo. Non è un gol, è una firma d’autore che decide la partita. Nel finale regala a Pinault il pallone del 3-1, sarebbe stato meglio il contrario per riuscire a realizzare il desiderio.
  • Sergio Busquets: L’intelligenza che precede l’azione. Il gol del pareggio nasce da una sua intuizione geniale: mentre tutti si aspettano un passaggio orizzontale, lui guarda indietro, congela il tempo con la sua studiata lentezza e poi verticalizza improvvisamente, dando il via allo sviluppo che porta al gol. È il cervello della squadra.
  • Alan Varela: Nonostante un errore in costruzione, il suo momento di gloria è un tuono da fuori area. Con una grande preparazione della squadra, riceve palla tutto solo e scarica una botta potentissima che si stampa sul palo e poi sulla schiena del portiere, quasi beffandolo.
  • Falcon: Protagonista di un salvataggio tanto disperato quanto eroico. Sul tiro a botta sicura di Rodrigo Mora, si lancia sulla linea di porta e respinge con la testa. Un intervento da difensore puro che nega un gol già fatto e tiene in vita la sua squadra.

FLOP

  • Luis Suárez: Generoso e combattivo, ma la sua condizione fisica appare precaria. Sullo spunto di Messi ci arriva con un “passo pesante” e si fa chiudere dal portiere. Dopo un ottimo spunto iniziale, è di nuovo “un po’ in ritardo” sul passo per concludere l’azione. Gli manca la brillantezza dei giorni migliori.
  • Samu: Nonostante la trasformazione, la sua esecuzione del rigore è tutt’altro che impeccabile. Calcia “non benissimo”, tanto che il portiere Ustari riesce a toccare il pallone. A questo si aggiunge una rincorsa particolare, con cinque passi lunghi preparatori poi modificati, che tradisce un po’ di tensione. Efficace, ma non pulito. Per il resto, è un flop nella misura in cui anela a essere un top. É l’ultimo ad arrendersi, anche con un colpo di testa che va fuori di poco.

Mondiale per Club

Coppa delle Campionesse FIFA 2026: ecco dove si giocherà la fase finale del torneo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gianni Infantino
Continue Reading

Mondiale per Club

Mondiale per Club ogni due anni? La FIFA lavora a questa soluzione mentre il mondo del calcio si spacca in due

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

chelsea
Continue Reading