Connect with us

Hanno Detto

Malagò tuona: «Kalulu-Bastoni? Abisso culturale con le Olimpiadi! Rispetto al calcio…»

Published

on

Giovanni Malagò

Malagò tuona: «Kalulu-Bastoni? Abisso culturale con le Olimpiadi! Rispetto al calcio…». Le parole del presidente del CONI

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha analizzato ai microfoni di Eurosport il caso Bastoni-Kalulu scoppiato in Inter-Juventus, tracciando un netto parallelo con le Olimpiadi di Milano-Cortina. Il numero uno dello sport italiano ha sottolineato la profonda differenza culturale tra i due mondi: mentre il calcio si perde spesso in polemiche sterili e perdite di tempo, ai Giochi invernali anche una minima infrazione di gioco, come accaduto nel curling, porta a immediate revisioni regolamentari e giudizi terzi, dimostrando un rigore ben diverso.

Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano

PAROLE – «Sono un grande appassionato di calcio, un tifoso e credo di saperne abbastanza di questo sport. E la cultura è diversa rispetto a quanto stiamo vedendo ai Giochi Olimpici. In questi giorni abbiamo 260-300 pagine che riportano vari media e ci accorgiamo che l’unico caso di Milano-Cortina riguarda un giocatore di curling canadese che per due volte con un dito ha accompagnato fuori dalla hog line di rilascio dello stone e un giocatore svedese l’ha rimproverato. Questo è stato il caso della poca sportività a Milano-Cortina, tra l’altro neanche sanzionato ma ora in virtù di questo fatto arriverà un giudizio terzo da parte di un arbitro, modificando le regole. Di cos’altro dobbiamo parlare? Perdiamo del tempo».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×