2014
Beccalossi: «Stjarnan formalità. Il sogno è Lavezzi, ma…»
Continua l’ex nerazzurro: «Sul mercato la società si è mossa bene»
Dopo un mercato di ottimo livello a bassi costi, la stagione dell’Inter è iniziata con uno 0-3 esterno contro lo Stjarnan nella gara di andata dei preliminari di Europa League. Questa sera la formazione di Walter Mazzarri giocherà la gara di ritorno a San Siro contro gli islandesi, con un occhio all’esordio in campionato di domenica contro il Torino ed al mercato, con la dirigenza meneghina sulle tracce di Ezequiel Lavezzi. Per commentare la situazione in casa Inter la redazione diCalcionews24.com ha contattato una bandiera del club lombardo: Evaristo Beccalossi.
Cosa si aspetta dalla gara di stasera?
«La gara di stasera è una formalità, avendo vinto 3-0 all’andata non mi aspetto grandi cose».
A livello tecnico si aspetta di vedere qualche calciatore in particolare?
«Queste gare servono, visto che credo sia stata fatta un’ottima campagna acquisti, a migliorare la condizione in vista del campionato. Si tratta di normale amministrazione, si cerca di portare i calciatori ad una buona condizione. Se non si è tranquilli sul 3-0…».
Parlando del campionato, che partita sarà quella dell’Olimpico contro il Torino?
«Mi aspetto una gara tosta, tra due buonissime squadre, mi aspetto una gara di grande vigore agonistico. A livello di risultato spero che si riesca a vincere in un campo difficile come l’Olimpico. Non sarà sicuramente una gara facile, bisognerà affrontarla con la massima attenzione».
Sul mercato bisogna ancora fare qualcosa?
«Credo che se c’è una possibilità, sarà operato un ulteriore innesto. Conoscendo la realtà è un ottimo mercato, diverso dagli altri anni, in cui la società si è mossa bene, prendendo ottimi calciatori con disponibilità economica limitata».
C’è il sogno Lavezzi…
«Si tratta di un giocatore che Mazzarri conosce bene. Però davanti siamo messi bene con Icardi, Osvaldo e Palacio, il sogno potrebbe essere Lavezzi, ma solo a certe condizioni. Di sicuro mi aspetto una squadra tosta di grande carattere, con la qualità di Hernanes e Kovacic: viene fuori una squadra molto interessante».