2014
TS: Giovinco il sogno, Cop la nuova idea
Sfuma l’ipotesi Hernandez, resta quella Zapata
CALCIOMERCATO TORINO – Il nodo relativo al futuro di Alessio Cerci ha complicato i piani del Torino per arrivare a Ruben Botta, che domani sarà un giocatore del Chievo Verona. In attesa di definire la situazione dell’esterno granata, il Torino resta vigile per Sebastian Giovinco, che da un lato attende segnali dalla Juventus per il rinnovo del contratto e dall’altro aspetta di sentire le sirene di mercato. Se arrivare a 8 milioni di euro per l’attaccante bianconero non sarebbe un problema, lo stesso non si può dire, secondo Tuttosport, per l’ingaggio della Formica Atomica, che percepisce 2,5 milioni di euro a stagione. Inoltre, le ambizioni dell’attaccante potrebbe spingerlo verso un club di alta fascia, a meno che non decida di restare alla Juventus per un’altra stagione per poi andar via a parametro zero, un’ipotesi quest’ultima improbabile.
LE ALTRE PISTE – Sta svanendo nel frattempo l’idea Abel Hernandez, nonostante il Palermo sia sceso a 10 milioni di euro nella richiesta: il Benfica si è fatto concretamente avanti ed ora l’attaccante uruguaiano sembra ad un passo dall’addio. Bisognerà stringere allora per Duvan Zapata, ma attenzione alla concorrenza, perché il Napoli potrebbe pensare di usarlo come contropartita tecnica per arrivare ad un altro attaccante. Al fotofinish potrebbe arrivare un rinforzo per le fasce: si tratta di Davide Faraoni dell’Udinese.
LA NUOVA IDEA – Intanto per l’attacco si sta insinuando anche la candidatura di Duje Cop, attaccante della Dinamo Zagabria, già cercato due anni fa dal Torino. Il calciatore croato classe ’90 sta segnando a raffica: la Dinamo vuole 5 milioni di euro, trattabili, per cederlo, la società granata conta di chiudere per 3-3,5 milioni di euro, a meno che la concorrenza non abbia la meglio.