Spiragli Falcao, ma in pole c'è Podolski - Calcio News 24
Connect with us

2014

Spiragli Falcao, ma in pole c’è Podolski

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

podolski ifa

Manovre anche per la difesa, ma dipendono da Barzagli.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il sogno della Juventus di fine estate è Radamel Falcao, un obiettivo di mercato difficile, ma non impossibile. Il colpo di scena, infatti, potrebbe essere in arrivo, perché domani potrebbe concretizzarsi il via libera del Monaco alla cessione in prestito dell’attaccante colombiano. Il disimpegno del patron russo Rybolovlev fa aumentare le speranze della società bianconera, che resta vigile e consapevole di poter offrire a Falcao l’opportunità di giocare in Champions League con un ruolo di primo piano. Falcao strizza l’occhio ai bianconeri, tanto che sarebbe disposto a dare un taglio al suo ingaggio di 12 milioni di euro netti a stagione. L’idea della Juventus è di investire 20 milioni di euro tra costo per il prestito e ingaggio, ma la formula è tutta da definire. Nel frattempo continua la corte del Valencia per Fernando Llorente, ma non è detto che Beppe Marotta e Fabio Paratici vogliano sacrificarlo, del resto non mancano le alternative a Falcao.

LE ALTRE PISTE – Sono schizzate in alto nelle ultime ore le quotazioni di Lukas Podolski, che ieri non è stato convocato da Arsène Wenger per la trasferta in casa dell’Everton. L’attaccante dell’Arsenal è ai margini e la Juventus è pronta ad approfittarne. Se il Galatasaray non dovesse stuzzicare il tedesco, il prestito con diritto di riscatto che ha in mente la Juventus rappresenterebbe la soluzione ideale per tutti. Per domani sarebbe stato fissato l’appuntamento con i Gunners e dall’entourage arrivano segnali positivi. In lizza anche Luiz Adriano (Shakhtar Donetsk), Ezequiel Lavezzi (PSG), Javier Hernandez (Manchester United), Xherdan Shaqiri (Bayern Monaco), Fernando Torres (Chelsea), Lacina Traorè (Monaco).

IN DIFESA – Continua il pressing di Luisao sul Benfica per la cessione: la Juventus aspetta segnali dal club portoghese, perché non intende muoversi di sua iniziativa dopo esser stata accusata di aver preso contatti con il brasiliano, che invece sarebbe stato proposto dai suoi rappresentanti. Il Benfica chiede 5 milioni di euro, la società bianconera cerca i saldi di fine stagione e quindi “riscalda” Luca Marrone, se non dovessero sbloccarsi nemmeno le altre piste, come Kostantinos Manolas (Olympiacos), Semih Kaya (Galatasaray), Matija Nastasic (Manchester City). Molto potrebbe dipendere anche da Andrea Barzagli, perché se le sue condizioni miglioreranno potrebbe essere abbandonata l’idea di acquistare un nuovo difensore.