Foschi: «Vi dico tutto su Borriello, Radosevic, Babacar e Pulzetti» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Foschi: «Vi dico tutto su Borriello, Radosevic, Babacar e Pulzetti»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

foschi cesena giugno 2014 ifa

Il direttore sportivo del Cesena fa il punto sulle trattative in entrata

Sensazioni positive in attesa del grande ritorno in serie A. Il Cesena punta al record di abbonamenti, la quota è molto vicina e in città si respira grande entusiasmo. La dirigenza è al lavoro per completare la rosa, serve un attaccante di categoria e un centrocampista di rottura. Tante sono le idee e i profili studiati dal direttore sportivo Rino Foschi. L’esperto dirigente è intervenuto ai nostri microfoni, rivelando lo stato delle possibili trattative.

Direttore, le prime sensazioni raccolte fin qui sono positive. Un buon pari con la Juventus e diversi obiettivi di mercato centrati, siete soddisfatti di quanto fatto fino ad ora?
«Siamo soddisfatti noi e lo è molto anche il mister Bisoli. Siamo in pieno calciomercato, ci guardiamo intorno ma per il momento siamo contenti di quanto abbiamo fatto».

Il Presidente Lugaresi, in una recente intervista rilasciati alla nostra redazione, ha rivelato che vorreste fare un grande colpo per l’attacco. Tanti i nomi, da Borriello a Babacar passando per Sanabria, qual è il favorito al momento?
«Siamo al palo, al punto di partenza. Meglio non parlarne troppo che si creano delle aste e per noi non va bene, sono cose pesanti. Vediamo un attimino, sicuramente dobbiamo completarci ed è inutile tirare fuori dei nomi. Sono tutti giocatori importanti che non sono alla nostra portata, vediamo se qualcosa potrà succedere».

Passando alla linea mediana, vi sentite pronti con la batteria a disposizione?
«Grosso modo stiamo bene cosi, sopratutto in difesa dove siamo quasi al completo».

Pulzetti rischia di diventare una telenovela.
«In effetti è un mese e più che se ne parla. Vediamo quali saranno le condizioni fisiche del giocatore».

Direttore le vostre difficoltà sono quelle anche che colpiscono tutti i club della nostra serie A. Lei a chi da la palma del migliore in questa prima fase?
«Credo che la Roma abbia fatto già tanto, ha investito molto mi sembra. E’ un momento difficile, certe operazioni vanno fatte con cautela e determinate operazioni vanno un pò aspettate. Se dobbiamo dare una palma la diamo alla Roma, ha anticipato e fatto qualcosa più degli altri».

Guardando alle dirette concorrenti forse il Chievo Verona è quella che si è mossa meglio?
«Tutte hanno fatto qualcosa di buono, meglio di noi ci sono solo le squadre che comunque partono da una impostazione più consolidata. Noi e l’Empoli siamo stati sulle nostre anche se non mi piace fare dei confronti. Da qui alla fine sono sicuro che qualcosa si muoverà».

Il Cesena ha delle risorse limitate, si punterà agli esuberi delle grandi squadre come Radosevic del Napoli?
«Lo conosciamo, è un giocatore con grande grinta e delle doti ma l’anno scorso ha giocato poco. Lo conosciamo, non c’è ancora una vera trattativa ma è un giocatore che può interessare».