2014
La finale di Brasile 2014 è alle porte: qualche dritta per scommettere
Eccoci arrivati all’ultimo atto della Coppa del Mondo 2014. Alla vigilia del torneo tutti o quasi avevano già messo la coppa in mano al Brasile padrone di casa e invece, complici assenze importanti in semifinale, i verdeoro hanno dovuto lasciar strada a una Germania che ha inflitto loro la sconfitta peggiore della storia del “futbol bailado”. Il 7-1 con cui è terminata la gara di Belo Horizonte ha affibbiato – e non potrebbe essere altrimenti – ai tedeschi l’etichetta di favoriti per la finale. La squadra di Loew ha mostrato una facilità di calcio che si contrappone decisamente alle difficoltà palesate dall’Argentina in avanti, basti pensare che l’albiceleste di Sabella non ha mai vinto con più di un gol di scarto.
Ma proviamo a dare uníocchiata alle statistiche più recenti per abbozzare un possibile pronostico.
Nelle ultime 17 gare la Germania non ha mai perso (11 vittorie e 6 pareggi), si presenta alla finale con l’assenza di Mustafi infortunato, mentre Hummels è l’unico giocatore in dubbio. L’Argentina, invece, può vantare la migliore difesa tra le quattro squadre rimaste in lizza per le finali, con appena 3 gol subiti in 6 incontri. C’è il dubbio Di Maria, che non ha giocato la semifinale, e l’incognita per la tenuta atletica. L’Argentina ha dovuto giocare 30 minuti in più contro l’Olanda e, fattore da non trascurare arrivati a questo punto del torneo, ha avuto un giorno in meno per riposare.
Dando un’occhiata alle quote che propone in lavagna William Hill, uno dei bookmaker più utilizzati nel nostro paese, la Germania la fa da padrona. Inoltre, approfittando del fantastico bonus di William Hill, che propone un’offerta di 50 euro per chi si registra oggi, si potrebbe più che raddoppiare la cifra: la vittoria nei 90 minuti della “Mannschaft” è infatti bancata a 2.30 che, tradotto matematicamente, vuol dire incassare 115 euro in caso di segno 1. Si può addirittura guadagnare fino a più di tre volte la posta giocando invece sul pareggio o sulla vittoria dell’Argentina: la quota per il segno X è di 3.10 mentre quella del 2 è a 3.30. Puntando ancora i 50 euro del bonus, infatti, si arriva a possibili vincite di 155 e 165.