2014
Bari, parla Antonelli: «Abbiamo le idee chiare sul mercato»
Continua il diesse biancorosso: «De Luca è un giocatore valido nonché un nome importante»
SERIE B BARI ANTONELLI – E’ già partito il progetto Paparesta. Ci riferiamo al Bari, società che ha vissuto poco tempo fa il cambio di presidenza, con un restyling totale a livello dirigenziale: come diesse è giunto in biancorosso Stefano Antonelli ed in panchina, al posto di Alberti, l’ex Spezia Davis Mangia. Ecco, sul capitolo mercato, le parole dell’ex ds del Siena a TuttoBari: «Ho avuto modo di leggere tanti forse troppi nomi affiancati al Bari. Alcuni di loro possono essere considerati pure coincidenze, vedi i vari Ardemagni, Contini, De Luca dell’Atalanta che a ruota sono stati catalogati come nostri obiettivi. Molti altri, come Bianchetti per esempio, perché legati in passato al nostro staff tecnico. Ma la cosa piacevole e allo stesso tempo straordinaria, da quando sono giunto in questo club, è che tutti vorrebbero venire a giocare a Bari. In 19 anni che faccio questo mestiere non mi era mai capitato un fatto simile. Per me questo è motivo di grande privilegio e cercherò di fare come meglio posso il mio lavoro».
«DECISIVI I PROSSIMI 15 GIORNI» – «Movimenti estivi? I prossimi 15 giorni saranno decisivi. Abbiamo l’obiettivo di apportare quei 4-5 innesti che serviranno a completare la nostra rosa che conta già giocatori di grande spessore: Galano, Romizi, Sciaudone, Sabelli, tutti calciatori ambiti da numerose realtà della serie A. I nomi ovviamente non posso farli. Per quanto riguarda i possibili rinforzi siamo aperti ad ogni dialogo. Noi abbiamo le idee chiare su quelle che saranno le nostre scelte in tema di mercato che ricordiamo durerà sino alla fine di agosto».
«DE LUCA NOME IMPORTANTE» – «De Luca? Sono molti i calciatori che ci accostano. De Luca è un giocatore valido nonché un nome importante come lo sono anche i vari Schiavone e Spinazzola. Quest’ultimo che conosco molto bene credo sia destinato a giocare in serie A. Ma ripeto non c’è stata alcuna trattativa. Polenta? Polenta si fa voler bene da tutti: tifosi, compagni, dirigenti. E’ un professionista che ha dato tanto alla causa del club. Stiamo facendo le nostre valutazioni fermo restando il curriculum che contraddistingue il difensore uruguaiano qui a Bari».