2014
Parma, Lucarelli: «Il caos Europa League non lasci strascichi»
Il capitano tuona: «Non dobbiamo pensare al passato»
PARMA SERIE A LUCARELLI – Intervistato dai microfoni di Parma Channel, Alessandro Lucarelli, capitano ducale, ha parlato a poche ore dal via della nuova stagione: «Per me sarà la sesta stagione al Parma e non vedo l’ora di ricominciare. Gruppo nuovo? C’è una zoccolo duro che, come accaduto anche la scorsa stagione, aiuterà i giovani ad integrarsi nel miglior modo possibile».
RIPARTIAMO! – Stagione, però, che rischia di essere priva di Europa, nonostante il traguardo raggiunto sul campo nella scorsa stagione: «I festeggiamenti del 18 maggio ancora li ricordo e mi sarebbe piaciuto che tutto fosse finito lì. Con il direttore mi sono sempre tenuto in contatto e mi spiace per la situazione che si è venuta a creare. È un problema che speriamo si possa chiudere nei prossimi giorni con la sentenza del Tas, in ogni caso non deve lasciare strascichi. Sappiamo cosa abbiamo fatto per arrivare lì e ripartiamo con la stessa voglia per riprovarci. Ogni campionato è una storia a sé, bisogna considerare anche eventuali difficoltà di alcune big, è troppo presto per fare previsioni».
GRANDE AMICO – Nel frattempo Marco Parolo ha lasciato il club per trasferirsi alla Lazio: «Ho già avuto modo di salutarlo, sia io che i miei compagni. Resterà sempre legato a noi, e spero che possa dimostrare il suo valore come ha fatto con questa maglia».