Juventus, gioielli in vetrina: il punto su Pogba, Lichtsteiner e Vidal - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, gioielli in vetrina: il punto su Pogba, Lichtsteiner e Vidal

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pogba juventus europa league maggio 2014 ifa scaled

Le ultime sui possibili scenari di mercato per i tre bianconeri.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Accolto da eroe a Roissy-en-Brie, dove è cresciuto, Paul Pogba, reduce dal primo Mondiale con la Francia, ha preso parte alla festa dei suoi concittadini: «Quando ho segnato alla Nigeria ho pensato alla mia famiglia. Se sono alla Juve è perché è il solo club che mi ha accettato, quando quello di Roissy non mi voleva più…», ha scherzato il centrocampista, come riportato da “Tuttosport”. Di certo ora non c’è solo la Juventus, perché il Paris St Germain sta per tornare alla carica e se arrivasse una proposta indecente, di almeno 70 milioni di euro, la società bianconera potrebbe prenderla in considerazione. Per meno no, perché con questi margini di miglioramento Pogba potrebbe raggiungere valutazioni astronomiche.

IL TRENINO SVIZZERO – Tarda ad arrivare l’intesa per il rinnovo di contratto con Stephan Lichtsteiner, ma la Juventus non intende privarsi del terzino svizzero. Non c’è rottura tra le parti, ma distanza: di certo c’è che il rinnovo sarà fino al 2017, ma mentre Lichtsteiner chiede il doppio del suo attuale ingaggio, cioè circa 3,5 milioni di euro, la Juventus si è spinta fino a 2,5 milioni di euro, rispetto ai 1,7 milioni di euro netti più bonus attuali. Intanto drizzano le antenne Wolfsburg e Schalke 04, che hanno effettuato qualche sondaggio, ma anche la Premier League è all’orizzonte, se l’accordo per il rinnovo non dovesse arrivare.

IL GUERRIERO CILENO – La trattativa per l’acquisto di Patrice Evra ha permesso ai dirigenti del Manchester United di approfondire il discorso per Arturo Vidal: si parla di una possibile prima offerta di 45 milioni di euro più Nani. E potrebbe non essere un caso che la società bianconera si stia guardando intorno, pensando a Fredy Guarin (Inter) e Roberto Pereyra (Udinese).