2014
Atalanta, Raimondi: «Primo obiettivo la salvezza, poi…»
ATALANTA RAIMONDI – Quest’oggi sono state presentate in anteprima le nuove maglie dell’Atalanta firmate Nike. Christian Raimondi, difensore della formazione bergamasca, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento ai microfoni dei cronisti presenti, tra cui il nostro inviato: «L’ho detto subito, rievocano le magliette vintage dell’Atalanta di 20 anni fa, mi è piaciuta moltissimo anche la seconda e la terza maglia, con uno stile un po’ Orange. La principale, quella nerazzurra, secondo me è bellissima. Mi fa piacere essere qui e vedere in anteprima le maglie, per cui è un onore indossarla anche se non siamo su di un campo di calcio».
LE PAROLE – Prosegue Raimondi: «Colantuono? La stagione è intensa, quindi nel periodo di giugno si ricaricano le energie staccando dal calcio, lui fa del carattere, degli stimoli le sue caratteristiche, anche per lui staccare è fondamentale a fine campionato. La cosa importante è che si faccia una squadra con dei valori principalmente: da lì si può arrivare lontano, l’importante è che ci sia la consapevolezza della maglia che si indossa. Per Bergamo questa maglietta conta tanto, sono sicuro che anche quest’anno avremo queste qualità. Il nostro obiettivo deve essere la salvezza, ma vogliamo far rivivere quelle sensazioni di quest’ultima stagione, ma prima dobbiamo centrare la salvezza e poi arrivare più in alto possibile».
STIMOLI – Infine: «Le mie motivazioni sono sempre uguali, anzi, queste derivano dal poter indossare più a lungo possibile questa maglia. Migliorare la posizione dello scorso anno è già uno stimolo».
dal nostro inviato: Giovanni Maffeis