2014
Torino, Perez: «Stregato dal mondo granata»
Il neo acquisto: «Del Torino mi piace tutto»
TORINO PEREZ SERIE A – Aria nuova per il centrocampo del Torino. Dopo l’addio di Jasmin Kurtic, tornato a Sassuolo, i granata hanno deciso di puntare su Ruben Perez, 25enne centrocampista scuola Atletico Madrid. «È stata una trattativa lampo – ha spiegato Perez ai microfoni di ‘Tuttosport’ – perché non c’era molto da pensare. Il Toro è un grande club e ho voluto cogliere al volo l’occasione. Tutti conoscono questo club in Spagna, e in più potrò giocare in Europa League. Serie A? L’Italia è un’ottima nazione di calcio, ci sono squadre ottime e giocatori di livello».
ALL’ATTACCO – Tra poco meno di tre settimane, per il Torino sarà tempo di debutto in Europa League: «Un passo alla volta, dobbiamo capire quanto valiamo. Una cosa è certa: un club come il Toro deve scendere in campo giocando ogni partita come fosse una finale. Mi ritengo un ‘lavoratore’ in mezzo al campo: mi piace aiutare i compagni in fase difensiva ma, allo stesso tempo, costruire gioco. I miei modelli sono Xabi Alonso e Busquets».
CHE SPETTACOLO! – Nonostante i granata siano al lavoro da pochi giorni, Perez è già entusiasta dell’ambiente: «L’impatto con questo mondo è stato eccellente, del Torino mi piace moltissimo il modo di giocare: intensità, palla a terra, rapidità d’esecuzione… È un calcio molto spagnolo. Problemi di lingua? Qualche parola l’ho già imparata e spero di migliorare, ma con Ventura non ci saranno problemi in questo senso: il calcio è un linguaggio universale».