Di Biagio lancia Sturaro: «Juventus, bell'acquisto» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Di Biagio lancia Sturaro: «Juventus, bell’acquisto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di biagio ifa scaled

Il ct dell’Italia Under 21 parla dei suoi giovani

DI BIAGIO ITALIA UNDER 21 – Luigi Di Biagio ha il compito di far risalire l’Italia Under 21 dopo un periodo non facile, soprattutto per i grandi. Lo stesso Di Biagio ha dichiarato quanto segue: «E’ un piacere vedere quando tanti grandi club investono sui giovani, questo significa che anche noi stiamo lavorando bene perché ci sono grandi risorse per il nostro calcio».

STURARO – Su Sturaro Di Biagio ha detto: «Fa piacere che sia passato alla Juventus, è con noi da diversi anni e ha fatto l’under 18, 19 e ora 21. Se la Juve lo ha preso vuol dire che qualcosa di buono c’è anche in Italia. Non mancano i buoni giocatori, solo il coraggio di puntare su di loro quando i livelli sono alti. Chi ha fiducia come il Genoa di Gasperini poi viene ripagato e anche per noi dell’Under diventa un gran risultato».

ANCORA STURARO – Di Biagio ha continuato: «Sturaro è un giocatore aggressivo alla Gattuso, ha corsa e carattere e nonostante quel che si dice pure buona tecnica. Vede bene il gioco ed è duttile, è un giocatore universale adatto a giocare in un centrocampo a tre, a quattro o a cinque. Può e deve migliorare ma sono convinto che sia già pronto per una grande, ha testa e gambe e a livello umano è un gran professionista».

ALTRI – Di Biagio ha poi aggiunto: «Berardi ha fatto un gran campionato quest’anno, è stato a un passo dall’andare alla Juventus e ha dimostrato di poterci stare ma poi i bianconeri hanno optato per posticipare il trasferimento di un anno, una cosa ben studiata secondo me. Berardi è molto più semplice di quel che si vuol far credere, è tranquillissimo ed è facile da gestire».

PORTA – Ancora il ct dell’Under 21: «Parlare di nuovo Buffon è diventata una moda, prima è toccato a Leali e adesso a Scuffet. Non so se Gigi avrà un erede perché sinceramente lui è eccellente in tutto. Siamo comunque in buone mani se si guarda al futuro perché oltre ai due citati abbiamo anche Bardi e Perin e pure Cragno del Brescia. Baselli? Se lo contendono un po’ tutti ma credo che rimarrà all’Atalanta un altro anno».

AZZURRINI – A Tuttosport Di Biagio infine ha dichiarato: «Sono molti i giocatori giovani in rampa di lancio. Cito Rugani, anche lui in orbita Juventus, ma la lista è lunga con Romagnoli, Zappacosta, Bernardeschi, Bianchetti e non dimentichiamo Battocchio del Watford, la cui esperienza all’estero non guasterà di certo. Fuori dall’Italia è necessaria sì la qualità ma unita a una certa fisicità, lo dimostrano i Mondiali. Ora anche gli attaccanti corrono 12 chilometri a partita, quando cambieremo la nostra mentalità sarà più facile andare avanti».