2014
Atalanta, Percassi jr: «Arriva il vice-Denis, sicuro»
L’a. d. del club nerazzurro: «Stiamo solo comprando, se partirà qualcuno, lo sostituiremo»
CALCIOMERCATO ATALANTA LUCA PERCASSI – Anche la stagione dell’Atalanta è prossima a cominciare, con il solito entusiasmo: i nerazzurri hanno annunciato qualche colpo in vista della prossima sessione di mercato. Visione condivisa anche da Luca Percassi, figlio del presidente nerazzurro ma soprattutto amministratore delegato del club bergamasco. Intervistato per “L’Eco di Bergamo”, ecco le sue parole proprio di stamattina.
COMPRARE – Così Percassi junior, parlando delle ambizioni del club: «La campagna abbonamenti è partita bene, tremila rinnovi in due settimane sono un premio alla scelta di abbassare i prezzi e proporre il giubbotto in omaggio. Siamo partiti un mese prima, puntiamo ad arrivare lontano. Dubbi di mercato? Non ne vedo il motivo. Per adesso abbiamo solo comprato: D’Alessandro, Dramé, la conferma di Benalouane, il riscatto della comproprietà di Cigarini, Zappacosta e Molina riportati a casa per tenerli». Però…
SICUREZZE – Cigarini, nel caso specifico, verrà poi rivenduto ad un’altra squadra? Qualcuno ha insinuato questo dubbio nei giorni scosi… «Abbiamo riscattato Cigarini per tenerlo all’Atalanta, non certo per venderlo. Un altro attaccante? L’Atalanta attuale è competitiva e l’ha dimostrato nella stagione scorsa. Ma sicuramente arriverà la riserva di Denis, perché è un giocatore fondamentale. Non è nostra intenzione indebolire la squadra. Se capiterà di cedere dei big, provvederemo a sostituirli. E in modo adeguato». Si attendono dunque i prossimi colpi dell’Atalanta, soprattutto lì in avanti.