Barcellona, agente Adriano: «Roma? Ottimo rapporto, ma...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Barcellona, agente Adriano: «Roma? Ottimo rapporto, ma…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

adriano barcellona 2013 ifa scaled

Le parole del procuratore del laterale blaugrana sui possibili scenari di mercato.

CALCIOMERCATO BARCELLONA ROMA ADRIANO – Legato al Barcellona, di cui si sente ancora un calciatore, Adriano resta però aperto a nuovi scenari di mercato, che potrebbero portarlo in Italia ed in particolare alla Roma. Qualche segnale arriva dalle parole del suo agente, intercettato in Brasile: «Per ora non siamo stati contattati ufficialmente da nessuna società. Le notizie di un interessamento della Roma per Adriano ci arrivano dai giornali. Immagino che tutto dipenda dal fatto che sia nota la nostra buona relazione e la simpatia che abbiamo per la Roma, ma anche per altre squadre italiane. Non mi stupisce, pertanto, che il nome di Adriano sia stato associato alla Roma e ad altri club della Serie A. Le voci, in effetti, sono state incoraggiate anche dalle operazioni che sta compiendo, in questi ultimi giorni, il Barcellona. La somma di tutto questo fa sorgere inevitabilmente i rumors», ha dichiarato Paulo Affonso ai microfoni del “Corriere dello Sport”.

IL CONTRATTO – Il procuratore dell’esterno blaugrana ha analizzato la situazione contrattuale del giocatore, formalmente legato fino al 2015 al club catalano: «Adriano è legato al Barça da altri due anni di contratto, poi ce n’è un terzo, vincolato alla percentuale di presenze. Se diamo un’occhiata ai dati dell’ultima stagione, complici gli infortuni sofferti da alcuni compagni, Adriano ha giocato il 67% delle partite, per cui si può dire senza problemi che gli anni di contratto siano virtualmente tre. Vorrebbe posto da titolare? Non ho parlato della questione né con Adriano né con Luis Enrique, ma so per certo che il nuovo allenatore conta su Adriano per il nuovo progetto. Questo non significa, però, che chiudiamo in partenza la porta ad eventuali proposte. Siamo aperti al confronto e al dialogo con chi vorrà parlare con noi. Ripeto, però, che per il momento non abbiamo ricevuto proposte vere da nessuno».

LE PRETENDENTI – Ma Affonso ha spiegato anche la natura dell’apertura di Adriano all’addio al Barcellona e sottolineato il buon rapporto con la Roma, pur non chiudendo la porta agli altri grandi club del campionato italiano: «La nostra apertura deriva dal fatto che Adriano gioca in Spagna già da dieci anni e forse è venuto il momento giusto per sperimentarsi in altri campionati. Non ha mai nascosto di essere affascinato dal campionato italiano. In particolare gli piace molto il gioco proposto dagli allenatori impegnati in Serie A e non nasconde una certa curiosità per la possibilità di lavorare con loro. Ovvio che Adriano voglia giocare, ma nelle grandi squadre trovi spazio solo se mantieni un livello molto elevato e lui vuole giocare solamente in una grande squadra. Certo che la Roma è una grande squadra. Ma lo sono anche l’Inter, la Juve, il Milan e il Napoli. Con la Roma, in particolare, c’è un ottimo rapporto. Conosco bene Walter Sabatini, che sta facendo un grandissimo lavoro. In Italia, però, ci sono almeno altre cinque o sei squadre davvero ambiziose, con calciatori importanti. Un ipotetico interessamento da parte di tutti questi club è sempre un motivo di orgoglio».