Olanda - Messico, attacco contro difesa: chi la spunterà? - Calcio News 24
Connect with us

2014

Olanda – Messico, attacco contro difesa: chi la spunterà?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

robben van persie esultano olanda away giugno 2014 ifa

Domani, 29 giugno, ore 18 dal Castelao di Fortaleza: arbitra Proença

OLANDA MESSICO OTTAVI DI FINALE BRASILE 2014 – Il programma degli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2014 prosegue domani, domenica 29 giugno 2014, con la sfida in programma tra Olanda e Messico alle ore 18 italiane dall’Estadio Castelao di Fortaleza. Gli olandesi di Van Gaal si presentano a questa sfida dopo aver recitato la parte dello schiacciasassi nel girone, trovando tre vittorie su tre, con Spagna, Australia e Cile. Anche il Messico di Miguel Herrera ha ampiamente meritato la qualificazione all’ottavo di finale, in virtù delle vittorie rimediate contro il Camerun e la Croazia e per il pareggio 0-0 contro il Brasile. Premesse ottime per un intenso ottavo di finale, diretto dal fischietto portoghese Pedro Proença, tra il miglior attacco del torneo e la miglior difesa fin qui con un solo gol subito. 

LE SCELTE – Schieramento a specchio per entrambe le Nazionali in un 5-3-2 che sta raccogliendo sempre più proseliti. Per Van Gaal ancora esiste il dubbio legato alle condizioni di Martins Indi, visto che il difensore olandese non è ancora al meglio delle proprie condizioni. Per il resto formazione annunciata con Janmaat e Blind sulle corsie laterali, De Jong e De Guzman ad interdire e Sneijder dietro le due punte Robben e Van Persie, fin qui protagonisti della competizione. Il Messico di Herrera si affida agli uomini che fin qui l’hanno condotta ad essere la prima difesa del Mondiale, capitanata da Marquez: l’unico dubbio riguarda chi affiancherà Herrera e Guardado a centrocampo, con una maglia per due tra Fabian e Salcido.

PROBABILI FORMAZIONI:

OLANDA (5-3-2): Cillessen, Janmaat, Vlaar, De Vrij, Martins Indi, Blind, De Jong, De Guzman, Sneijder, Robben, Van Persie. A disposizione: Krul, Vorm, Veltman, Verhaegh, Kongolo, Fer, Clasie, Wjnaldum, Huntelaar, Kuyt, Lens. Commissario tecnico: Louis Van Gaal.

MESSICO (5-3-2-): Ochoa, Layun, Moreno, Marquez, Maza, Aguilar, Guardado, Herrera, Fabian, Dos Santos, Peralta. A disposizione: Corona, Talavera, Ponce, Reyes, Aquino, Brizuela, Pena, Salcido, Pulido, Hernandez, Jimenez. Commissario tecnico: Miguel Herrera. 

I PRECEDENTI –  L’unico precedente fra le due Nazionali ai Mondiali risale a Francia ’98, un rocambolesco 2-2 dopo che l’Olanda era andata in doppio vantaggio a inizio partita e il Messico aveva recuperato negli ultimi 15’. Considerando anche le amichevoli, i precedenti salgono a 6: 3 vittorie olandesi, 2 per i messicani e un solo pareggio – quello appunto di Francia ’98.