Immondiali - Splendori e (soprattutto) miserie di Brasile 2014 - Calcio News 24
Connect with us

2014

Immondiali – Splendori e (soprattutto) miserie di Brasile 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

immondiali

Nasce la nuova rubrica dedicata alle curiosità di Brasile 2014: errori, memes, curiosità ma anche molte donne poco vestite

IMMONDIALI MONDIALI BRASILE 2014 – In questo periodo c’è una gara, non esplicita ovviamente, a chi racconta il calcio nella maniera più poetica. All’inizio la cosa era straordinariamente innovativa ma oggi troviamo rubriche sul Maracanazo anche su Tele Padre Pio con la sciacquetta di turno che si è convertita misteriosamente dopo essere finita in qualche lettone famoso. Il calcio è sì romanticismo e cultura, ma è anche un gioco e in quanto tale mostra curiosità o nefandezze addirittura che in quest’epoca, dove basta un semplice click per condividere una foto con milioni di persone, sono all’ordine del giorno. Il Mondiale in Brasile è iniziato da nemmeno una settimana e ci ha già regalato delle perle di rara bellezza, quindi ecco per voi una rassegna delle notizie più strane o più curiose che gravitano attorno ai Mondiali, anzi agli Im-Mondiali.

#PERSIEING – Partiamo dalla meno scabrosa, il tuffo alla Magikarp di Robin van Persie, finora in assoluto il gol più bello dei Mondiali. Lancio stratosferico di Daley Blind, van Persie invece di stoppare la palla e battere Casillas si lancia di testa in maniera fisicamente astrusa e colpisce sia il pallone che il mento sul prato verde. La foto di van Persie a terra dopo il colpo di testa è diventato il meme della settimana e soprattutto su Twitter è nato il #Persieing. L’Olanda si è mobilitata come quando c’è un’incoronazione e i social network sono popolati di foto alla van Persie.