2014
Esclusiva – Ds Crotone: «Domani vedremo il Parma. Su Crisetig e Dezi…»
Entro il 20 giugno alle ore 19 andranno risolte le comproprietà. Risoluzione o rinnovo (quest’ultima soluzione, ovviamente, solo per quelle che non siano state stipulate nel 2013), o altrimenti la strada per dirimere tutti i dubbi sarà quella delle “buste”, che saranno aperte alle ore 20.30, sempre di venerdì 20 giugno. Una delle società più attive in tal senso è il Crotone che dovrà risolvere diversi casi, sopratutto con il Parma. Il direttore sportivo Beppe Ursino ci aggiorna su tutte le situazioni, in primis quella relativa per Jacopo Dezi: “Jacopo è un giocatore che da noi ha fatto delle grandi cose, è stato messo nelle condizioni di fare al meglio. Adesso noi vogliamo riscattare la metà del suo cartellino dal Napoli. Ancora non ci siamo visti ma presumo che lo faremo presto. Vedremo se ci sarà la possibilità di tenerlo con noi almeno per un’altra stagione”.
CAPITOLO PARMA – Il rapporto tra Parma e Crotone si è consolidato negli anni, numerosi sono i giocatori cresciuti in Calabria. Da risolvere tanti casi, da Ligi a Gabionetta, passando per Bidaoui( prestito) e Prestia: “Con il Parma abbiamo un grande rapporto, non è un mistero. Domani abbiamo in programma un vertice molto importante e decideremo su tutti i giocatori che abbiamo in compartecipazione”.
CRISETIG DESTINATO ALLA A – Lorenzo Crisetig potrebbe spiccare il volo verso la serie A dopo un’esaltante biennio vissuto tra le fila dei pitagorici. Il cartellino del giovane centrocampista è a metà tra Inter e Parma: “Lorenzo merita di giocare in A, il Parma ci punta molto. Potrebbe risolvere la comproprietà in suo favore ma leggo che potrebbe essere inserito in un discorso più ampio con l’Inter. Quello che posso dire è che il Parma mi aveva manifestato il proprio interesse per Lorenzo, lo riteneva un giocatore di prospettiva”.